New wave. La scena post-punk inglese 1978-1982 eBook

Squillogame.it New wave. La scena post-punk inglese 1978-1982 Image

Siamo lieti di presentare il libro di New wave. La scena post-punk inglese 1978-1982, scritto da Pierfrancesco Pacoda. Scaricate il libro di New wave. La scena post-punk inglese 1978-1982 in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

La scena post-punk inglese 1978-1982. Concepito come un diario di viaggio nel cuore dell'Inghilterra del dopo punk, quando l'estate anarchica dei Sex Pistols aveva fatto esplodere le energie sotterranee di band che univano la volontà di rivolta al puro gusto per la sperimentazione. Sfilano, in New Wave, incontri con gruppi "seminali" come Throbbing Gristle, Pop Group, Essential Logic, Glaxo Babies, Passions, Killing Joke, Ruts, ed il "vecchio" Robert Wyatt che di questa generazione è stato il padre spirituale. Tutti incontrati nelle loro case, negli studi di registrazione, per le vie di Londra. Condividendo non solo una conversazione ma un frammento intenso di creatività sonora che continua, oggi, ad influenzare tutta l'avanguardia rock contemporanea. Alla scoperta di una delle più importanti scene musicali mondiali attraverso interviste inedite a gruppi e solisti.

NOME DEL FILE: New wave. La scena post-punk inglese 1978-1982.pdf

DIMENSIONE: 10,63 MB

DATA: 2010

SCARICARE
LEGGI ONLINE

new wave inglese Archivi - Metrodora

Peter Murphy, cantante della storica dark band anni 80 dei Bauhaus e David J. Invece ieri (mercoledi 12) a Stoccolma probabilmente a causa dei problemi con la strumentazione, Murphy ha prima rotto qualche faretto della luce e poi ha lanciato delle bottiglie dal palco ferendo alcuni spettatori, manco fosse Begbie di Trainspotting.

Il post punk e la new wave nei formidabili anni Settanta ...

Per una serata all'insegna della "new wave", è stato organizzato un grande djset, curato dai dj del Moonlight Festival, della Psychedelic Vampire e del New Wave Lab, che proporrà pezzi new wave, darkwave, post-punk, batcave, synthpop degli '80 fino ai giorni nostri.

LIBRI CORRELATI