Che ne dici di tornare a pensare. Come risvegliare il cervello nell'epoca dei social network eBook

Squillogame.it Che ne dici di tornare a pensare. Come risvegliare il cervello nell'epoca dei social network Image

Che ne dici di tornare a pensare. Come risvegliare il cervello nell'epoca dei social network PDF. Che ne dici di tornare a pensare. Come risvegliare il cervello nell'epoca dei social network ePUB. Che ne dici di tornare a pensare. Come risvegliare il cervello nell'epoca dei social network MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Che ne dici di tornare a pensare. Come risvegliare il cervello nell'epoca dei social network su squillogame.it.

Viviamo nell'epoca in cui trionfano la brevità e la concisione. I social network, gli stringati tempi della comunicazione televisiva, gli slogan pubblicitari, la frenesia delle nostre giornate: tutto ci porta nella direzione di condensare il più possibile il pensiero e di ridurre così radicalmente le nostre capacità argomentative e riflessive. Come fare, allora, per contrastare questo pericoloso cambiamento? Occorre esercitarsi. Partendo da brevi aforismi che spaziano dall'amore all'arte, dalla religione alla moda, dal senso della vita alla felicità anche il lettore è spronato ad avventurarsi in personali riflessioni e interpretazioni. Per ampliare ciò che è conciso e dare libero sfogo all'argomentazione. Per rovesciare la logica degli odierni modi del comunicare e tornare a pensare.

NOME DEL FILE: Che ne dici di tornare a pensare. Come risvegliare il cervello nell'epoca dei social network.pdf

DIMENSIONE: 8,80 MB

DATA: 2020

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Novità Libri di Filosofia pagina 4 - libreria uni

IL CERVELLO è COME UN BAMBINO: RISPETTALO, NON PRENDERLO A CALCI, NON DROGARTI, NON UBRIACARTI, UTILIZZA AL MASSIMO LE SUE IMMENSE POTENZIALITA'Il cervello ha 180 miliardi di cellule nervose (neuroni)Di queste 60 miliardi elaborano le informazioni e ricevono ognuna fino a 15000 connessioni nervose (sinapsi) da altri neuroniIl cervello controlla l'attività dei muscoli e delle ghiandole…

Come comunicare correttamente sui social network

L'Aquila. Gianluca Galotta, docente di filosofia e storia nelle scuole superiori e giornalista professionista, ha da poco pubblicato il libro intitolato "Che ne dici di tornare a pensare?…

LIBRI CORRELATI