La meraviglia del presepio eBook

Squillogame.it La meraviglia del presepio Image

Leggi il libro di La meraviglia del presepio direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La meraviglia del presepio in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

Quando nella notte di Natale 1223, a Greccio, san Francesco realizzò il primo presepio, certamente non immaginava quanto questa “sacra rappresentazione della Natività” si sarebbe diffusa. Il presepio, realizzato nei più svariati modi, è diventato il segno natalizio per eccellenza. Nel nostro libretto augurale abbiamo riprodotto alcuni presepi “inusuali e sorprendenti” accompagnati da testi poetici. Possano risvegliare in ciascuno di noi la nostalgia di quei presepi che hanno popolato la nostra infanzia e che sonnecchiano in un angolo della memoria. Lasciamoci sorprendere dal Natale!

NOME DEL FILE: La meraviglia del presepio.pdf

DIMENSIONE: 6,13 MB

DATA: 2016

SCARICARE
LEGGI

La meraviglia del Presepe / Cultura & Società / Home ...

"In ogni opera, ammiro la bellezza delle "teste", il verismo degli sguardi e delle mani, gli smalti degli incarnati e la ricchezza dei decori; perdermi tra il modellato dei capelli e gli accorti ceselli nella creta è un gioco della fantasia, un diletto per l'anima e la mente, soprattutto perchè è frutto delle mie mani…"

'Sulle vie del Presepe': una meraviglia a grandezza ...

Un presepe vivente che è pura magia. Una rievocazione storica tra le più coerenti in Italia, e una delle più emozionali. A Villongo, da ormai diciotto anni, la Compagnia "Gli Amici" mette in scena, su un'intera collina in Via Sella (verso Foresto Sparso), il racconto della natività di Gesù.

LIBRI CORRELATI