La nuova legittima difesa eBook

Squillogame.it La nuova legittima difesa Image

Siamo lieti di presentare il libro di La nuova legittima difesa, scritto da Andrea Conz,Luigi Levita. Scaricate il libro di La nuova legittima difesa in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

Il volume analizza, con completezza argomentativa e immediata operatività, le disposizioni introdotte dalla Legge n. 36 del 26 aprile 2019 (in GU n. 102 del 3 maggio 2019), la quale - dopo ampia discussione politica - innova non solo l'istituto della legittima difesa, ma interviene su plurimi aspetti di diritto civile e penale: regolamenta gli aspetti risarcitori, inasprisce la risposta sanzionatoria per molti reati di allarme sociale, crea una corsia privilegiata per i processi penali e per il patrocinio statale. Gli Autori (docenti universitari, magistrati, avvocati, funzionari pubblici), avvalendosi della loro notevole esperienza sul campo e sulla scorta dell'approfondita analisi dei lavori parlamentari e dei testi normativi, hanno elaborato un corposo quadro ricostruttivo delle molteplici innovazioni di questa ampia riforma, dando conto del paradigma sistematico di ciascun istituto e delle ricadute applicative. Il Quadro di Confronto, posto a chiusura di ciascun paragrafo, agevola la fruibilità dei contenuti da parte del lettore, il quale è inevitabilmente chiamato, nell'immediatezza, a una delicata opera interpretativa di raffronto fra le disposizioni abrogate e quelle di nuovo conio.

NOME DEL FILE: La nuova legittima difesa.pdf

DIMENSIONE: 9,33 MB

DATA: 2019

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Legittima difesa 2019: cosa prevede la nuova legge

La difesa domiciliare è "sempre" legittima Il cuore della legge è sicuramente l'articolo 1, quello cioè che va a modificare alcuni commi dell'articolo 52 del codice penale. La nuova ...

Ecco la nuova legittima difesa | L'HuffPost

"La nuova legge sulla legittima difesa non tutelerà i cittadini più di quanto erano già tutelati fino ad oggi - dice il presidente Francesco Minisci -.

LIBRI CORRELATI