Non abbastanza per me. Scritti e taccuini eBook

Squillogame.it Non abbastanza per me. Scritti e taccuini Image

Siamo lieti di presentare il libro di Non abbastanza per me. Scritti e taccuini, scritto da Stefano Scodanibbio. Scaricate il libro di Non abbastanza per me. Scritti e taccuini in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

A pochi anni dalla sua morte, il passaggio folgorante di Stefano Scodanibbio nella musica contemporanea appare sempre più, come ebbe a dire lui stesso del suo rapporto col contrabbasso, come un’avventura che nessun altro avrebbe potuto intraprendere. «Impossibile restituire per iscritto una "presenza" che fiammeggia, nel ricordo di chi ha avuto la fortuna di frequentarlo» - Andrea Cortellessa, Il Sole 24Ore «"Non abbastanza per me" raccoglie le note ai pezzi di Scodanibbio, alcuno scritti autobiografici e certi interventi, consegnando alla scrittura un'organicità che nel suo fluire veloce ed esatto riporta immediatamente alle azioni del suo contrabbasso, dando vita ad un legame profondo e radicale tra le vita e le opere» - Blow Up «Parole che risuonano come la sua musica e, se si legge bene, nelle righe di una biografia "sentita come unica forma d'esistenza e creazione" si ascolteranno gli echi di quel colossale romanzo che Sondanibbio ha vissuto senza mai smettere di sperimentare» - Vincenzo Santarcangelo, La Lettura Dell'avventura di Scondanibbio gli scritti qui raccolti presentano una testimonianza straordinariamente viva: gli appunti di viaggio (l’India, l’amatissimo Messico, la Svezia, la Spagna, la California), gli incontri decisivi (Scelsi, Berio, Xenakis, Nono, ma anche poeti e scrittori, come Sanguineti e Agamben), le annotazioni illuminanti sulla musica si compongono in una sequenza vertiginosa, che ricorda la velocità e l’esattezza con cui egli riusciva a trarre dal contrabbasso sonorità prima di lui insospettate. E man mano che la lettura procede, gli sguardi, i gesti, le sensazioni febbrili e quasi incomunicabili lasciano trasparire in filigrana qualcos’altro: il legarsi sempre più intimo e stretto di una vita e di un’opera, di un’avventura biografica perennemente insoddisfatta e di una maestria creatrice ogni volta esemplare.

NOME DEL FILE: Non abbastanza per me. Scritti e taccuini.pdf

DIMENSIONE: 5,81 MB

DATA: 2019

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Presentazione del libro "Non abbastanza per me. Scritti e ...

Acquista online il libro Non abbastanza per me. Scritti e taccuini di Stefano Scodanibbio in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

NON ABBASTANZA PER ME SCRITTI E TACCUINI - Hoepli

In Non Abbastanza Per Me di Stefano Scodanibbio, contrabassista maceratese tra i più impegnati nello sviluppo di nuove capacità creative per lo strumento considerato a torto minore, ma che grazie a questo disinteresse è ancora ricolmo di capacità espressive, sono raccolti gli scritti, le note alle opere e i preziosissimi taccuini nel quale ...

LIBRI CORRELATI