Rap. Una storia, due Americhe eBook

Squillogame.it Rap. Una storia, due Americhe Image

Rap. Una storia, due Americhe PDF. Rap. Una storia, due Americhe ePUB. Rap. Una storia, due Americhe MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Rap. Una storia, due Americhe su squillogame.it.

Nato a New York negli anni Settanta, il rap è il genere più popolare dell'epoca contemporanea. La sua influenza oggi si avverte ovunque e ben oltre le classifiche dei singoli più venduti: nella cultura pop e negli stili di vita urban, nella moda, nel linguaggio, nella politica e nell'arte. Scavando nelle pieghe dei dischi più influenti e nelle biografie dei rapper più iconici – dai Public Enemy a Tupac, dagli Outkast a Kanye West, da Eminem a Kendrick Lamar – «Rap» racconta come una forma d'espressione nata per denunciare la marginalità a cui è condannata parte dell'America Nera sia diventata un fenomeno globale, uno dei segni distintivi del nostro presente. Cesare Alemanni ripercorre quarant'anni di musica e società, racconta gli Stati Uniti tra sogni e disillusioni, rifuggendo da semplificazioni e letture di comodo. Questo libro non offre solo un'accurata analisi musicale ma delinea anche una controstoria dell'America, dagli anni Settanta a oggi, in cui il rap è un filo rosso che tiene naturalmente insieme razzismo e rivolte, Malcolm X e Jay-Z, la trap e Black Lives Matter.

NOME DEL FILE: Rap. Una storia, due Americhe.pdf

DIMENSIONE: 1,46 MB

DATA: 2019

SCARICARE
LEGGI

Homepage - La storia del RAP

Musica Hip Hop: storia, sviluppi e principali esponenti. Come è nato il genere Hip Hop, ... Negli anni '90 l'Hip Hop raggiunse il suo apice in America. ... Le battaglie sono competizioni tra due Mc a colpi di rime rap.

La storia dell'hip hop è cominciata così - Il Post

L'hip hop è un movimento culturale nato nel 1973 (come cita anche il rapper KRS-One). Il movimento ha probabilmente mosso i primi passi con il lavoro di DJ Kool Herc che, competendo con DJ Afrika Bambaataa, si dice abbia inventato il termine "hip hop" per descrivere la propria musica.

LIBRI CORRELATI