Zio Tungsteno. Ricordi di un'infanzia chimica eBook

Squillogame.it Zio Tungsteno. Ricordi di un'infanzia chimica Image

Leggi il libro di Zio Tungsteno. Ricordi di un'infanzia chimica direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Zio Tungsteno. Ricordi di un'infanzia chimica in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

Con questo libro, il suo più personale sino a oggi, Oliver Sacks apre le porte della grande casa edoardiana di Londra in cui viveva un ragazzino timido e introverso con la passione per la chimica: di fronte al multiforme e al caotico, all'incomprensibile e al crudele, la purezza del metallo ha per il piccolo Oliver un valore simbolico, quasi la materializzazione di "idee chiare e distinte" e di un ordine stabile. Il tramite naturale verso questo mondo fantastico è Dave, zio Tungsteno, quello che fabbricava le lampadine. Guidati dai filamenti di luce, seguiamo l'evoluzione di quel ragazzino curioso e appassionato: e sarà come ricapitolare alcune tappe essenziali nella storia della scienza.

NOME DEL FILE: Zio Tungsteno. Ricordi di un'infanzia chimica.pdf

DIMENSIONE: 2,16 MB

DATA: 2006

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Zio Tungsteno | Oliver Sacks - Adelphi Edizioni

Con Zio Tungsteno. Ricordi di un'infanzia chimica (Adelphi, 2002, pp. 394), invece, Sacks si spinge oltre: ci regala una duplice chiave di lettura, quella personale e quella scientifica. Da un lato racconta infatti degli scorci della sua infanzia, dall'altro uno spaccato di storia della chimica che solo pochi sanno narrare così bene.

Amazon.it: Zio Tungsteno. Ricordi di un'infanzia chimica ...

Cerchi un libro di Zio Tungsteno. Ricordi di un'infanzia chimica in formato elettronico? Eccellente: questo libro è sul nostro sito web elbe-kirchentag.de. Scarica e leggi il libro di Zio Tungsteno. Ricordi di un'infanzia chimica in formato PDF, ePUB, MOBI.

LIBRI CORRELATI