Gestire la classe eBook

Squillogame.it Gestire la classe Image

Leggi il libro di Gestire la classe direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Gestire la classe in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

Che la gestione della classe sia un compito sempre più difficile è riconosciuto da più parti. Alunni e famiglie cambiano velocemente, nuovi bisogni emergono, progetti di riforma dell'insegnamento esigono di essere implementati. Questi temi sono spesso affrontati in relazione al mestiere di insegnante, chiamato a controllare e utilizzare strategie per affrontare la complessità e la multidimensionalità del gruppo e della classe. Ma l'insegnante non è il solo controllore e l'artefice unico di ciò che succede in aula: le richieste, le percezioni, la motivazione dei suoi studenti giocano un ruolo importante nel determinare da un lato la gestione delle azioni quotidiane in classe, dall'altro gli esiti di apprendimento e partecipazione. Con un duplice sguardo su insegnanti e studenti, questo volume affronta le principali questioni connesse al tema della conduzione dell'aula. Per ognuna, oltre alle teorie di riferimento, vengono presentate le metodologie didattiche e partecipative e i possibili interventi volti a migliorare la gestione e il clima di classe.

NOME DEL FILE: Gestire la classe.pdf

DIMENSIONE: 10,79 MB

DATA: 2015

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Come Gestire una Classe (con Immagini) - wikiHow

Gestire la classe. Metodologie strutturali, professionali e individuali libro di Rosa Angela Fabio, Manuela Mecenero, Paola Tiezzi pubblicato da FrancoAngeli Editore nel 2003

Cosa fare per gestire la classe nella pratica didattica

Gestire una classe è un po' come gestire una famiglia molto numerosa. Ogni studente ha una sua peculiarità, ed un vissuto diverso dai propri compagni. I tempi scolastici, purtroppo, non lasciano molto spazio all'approfondimento della conoscenza di ogni singolo allievo.

LIBRI CORRELATI