Ripensando l'umano. In dialogo con Edith Stein eBook

Squillogame.it Ripensando l'umano. In dialogo con Edith Stein Image

Siamo lieti di presentare il libro di Ripensando l'umano. In dialogo con Edith Stein, scritto da none. Scaricate il libro di Ripensando l'umano. In dialogo con Edith Stein in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

L'indagine sull'essere umano è stata sempre oggetto della speculazione filosofica occidentale fin da quando Eraclito ha posto l'accento sull'abisso dell'anima umana, il cui fondo è irraggiungibile. È nel Novecento che questa indagine ha assunto una straordinaria centralità, costituendosi come un settore specifico di ricerca, denominato, appunto, antropologia filosofica. La scuola fenomenologica ha contribuito in modo determinante alla comprensione del senso dell'essere umano attraverso lo scavo nella soggettività, osservando l'uomo non esteriormente, ma penetrando in esso. Un'eccezionale testimonianza di questo cammino di ricerca si trova in Edith Stein, che propone una rivisitazione della filosofia del passato per favorire l'incontro con le analisi fenomenologiche. I testi qui raccolti rappresentano la riflessione più recente sulla questione dell'umano, da parte di alcuni tra i maggiori studiosi italiani e stranieri di fenomenologia e pensiero antropologico e religioso.

NOME DEL FILE: Ripensando l'umano. In dialogo con Edith Stein.pdf

DIMENSIONE: 3,85 MB

DATA: 2015

SCARICARE
LEGGI

Amazon.it: Ripensando l'umano. In dialogo con Edith Stein ...

Ripensando l'umano. In dialogo con Edith Stein è un libro a cura di A. Ales Bello , N. Zippel pubblicato da Castelvecchi nella collana Studi: acquista su IBS a 16.15€!

EDITH STEIN - Filosofico.net

Ripensando l'umano. In dialogo con Edith Stein. ... Un'eccezionale testimonianza di questo cammino di ricerca si trova in Edith Stein, che propone una rivisitazione della filosofia del passato per favorire l'incontro con le analisi fenomenologiche.

LIBRI CORRELATI