Il sistema del diritto civile. Vol. 3: contratto, Il. eBook

Squillogame.it Il sistema del diritto civile. Vol. 3: contratto, Il. Image

Leggi il libro di Il sistema del diritto civile. Vol. 3: contratto, Il. direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il sistema del diritto civile. Vol. 3: contratto, Il. in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

Il terzo volume del sistema del diritto civile conserva l'impostazione metodologica degli altri volumi dell'opera, affrontando i temi più attuali e le questioni attualmente dibattute in dottrina e in giurisprudenza. L'opera esamina il contratto partendo dai principi e dalle fonti, per poi approfondire: la formazione del contratto (e i correlati temi delle trattative, della responsabilità precontrattuale, della formazione progressiva e dei negozi preparatori); l'obbligo a contrarre e il contratto preliminare; gli schemi di conclusione del contratto; la forma del contratto; la rappresentanza; il regolamento contrattuale; la causa del contratto e il giudizio causale; l'integrazione del contratto; gli effetti del contratto tra le parti e verso i terzi; la cessione e la derivazione del contratto; la modulazione degli effetti; la simulazione; lo scioglimento e la modificazione del contratto; i rimedi contrattuali (invalidità, nullità e annullabilità); i contratti asimmetrici; l'equilibrio del contratto e l'asimmetria delle parti; il governo sul contratto e la gestione delle sopravvenienze; la risoluzione per inadempimento.

NOME DEL FILE: Il sistema del diritto civile. Vol. 3: contratto, Il..pdf

DIMENSIONE: 5,23 MB

DATA: 2017

SCARICARE
LEGGI

Diritto civile. Vol. 3: Il contratto - Libroco

Diritto civile vol.3, Libro di Cesare Massimo Bianca. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Giuffrè, data pubblicazione maggio 2019, 9788828808954.

Il sistema del diritto civile. 5. I Singoli contratti ...

Hai dimenticato la tua password? inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

LIBRI CORRELATI