Quale scuola superiore? Guida completa alla scelta per studenti e genitori eBook

Squillogame.it Quale scuola superiore? Guida completa alla scelta per studenti e genitori Image

Siamo lieti di presentare il libro di Quale scuola superiore? Guida completa alla scelta per studenti e genitori, scritto da Maria Rosaria Mancinelli. Scaricate il libro di Quale scuola superiore? Guida completa alla scelta per studenti e genitori in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

Una guida completa e aggiornata, scritta da una dei maggiori esperti del settore, utile per orientarsi al meglio nella scelta della scuola superiore. Il volume è ricco di indicazioni e suggerimenti rivolti agli studenti della scuola secondaria di primo grado (scuola media) e, prima ancora, ai loro genitori, impegnati nell'accompagnare i figli in una scelta così importante. In apertura viene proposto un questionario di autovalutazione di interessi e attitudini che consente di tracciare un profilo di orientamento individuale con riferimento alle diverse tipologie di scuola superiore. Viene poi offerto un panorama completo e aggiornato dell'offerta formativa, attraverso la presentazione degli indirizzi scolastici, i loro contenuti, le competenze che mirano a sviluppare, le attività professionali a cui preparano. Completano il volume alcuni dati statistici sulle tendenze e gli orientamenti degli ultimi anni, con relativi commenti e interpretazioni.

NOME DEL FILE: Quale scuola superiore? Guida completa alla scelta per studenti e genitori.pdf

DIMENSIONE: 9,41 MB

DATA: 2014

SCARICARE
LEGGI

Orientamento scuola superiore: informazioni ... - Studenti.it

Quale scuola superiore? Guida completa alla scelta per studenti e genitori, Libro di Maria Rosaria Mancinelli. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Alpha Test, collana Orientamento, brossura, data pubblicazione novembre 2014, 9788848317221.

Quale scuola superiore? Guida completa alla scelta per ...

GUIDA ALLA SCELTA DELLA SCUOLA SUPERIORE: 5 ERRORI DA NON FARE. La terza meda rappresenta un anno cruciale per uno studente: oltre agli esami infatti, i ragazzi di terza media devo iniziare a valutare la scelta della scuola superiore.Si tratta di una decisione molto importante, perché questo determinerà poi il destino professionale di ciascuno.

LIBRI CORRELATI