Postdigitale. Conversazioni sull'arte e le nuove tecnologie eBook

Squillogame.it Postdigitale. Conversazioni sull'arte e le nuove tecnologie Image

Siamo lieti di presentare il libro di Postdigitale. Conversazioni sull'arte e le nuove tecnologie, scritto da Maurizio Bolognini. Scaricate il libro di Postdigitale. Conversazioni sull'arte e le nuove tecnologie in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

Il volume è allo stesso tempo un'introduzione essenziale e aggiornata sulle vicende del binomio arte e tecnologia (che da oltre vent'anni caratterizza il panorama artistico internazionale: new media art, net art, software art, realtà virtuale, bioarte...), ed è un approfondimento delle questioni più controverse e importanti, vissute e presentate qui dall'interno - da uno dei protagonisti di questa area della ricerca artistica - attraverso una serie di conversazioni con artisti e teorici di rilievo internazionale, come Roy Ascott, Mario Costa, Eduardo Kac; scienziati come Richard Stallman, coautore del sistema operativo GNU-Linux e fondatore della Free Software Foundation; direttori di musei, come Simonetta Lux e Sandra Solimano, e di istituzioni dedicate, come Gerfried Stocker, direttore di Ars Electronica, il centro austriaco di Linz diventato uno dei luoghi di riferimento delle arti neotecnologiche.

NOME DEL FILE: Postdigitale. Conversazioni sull'arte e le nuove tecnologie.pdf

DIMENSIONE: 6,67 MB

DATA: 2008

SCARICARE
LEGGI ONLINE

PDF Maurizio Bolognini Postdigitale

Postdigitale. Conversazioni Sull'arte E Le Nuove Tecnologie è un libro di Bolognini Maurizio edito da Carocci a ottobre 2008 - EAN 9788843047390: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Arte, Tecniche e Nuove Tecnologie - Shan Newspaper

INTERNET ART. - Precursori. Net.art e i pionieri. Entrata istituzionale e post Internet. Bibliografia Con INTERNET ART a. si intende fare riferimento a sperimentazioni creative nate con e per la rete. Internet è simultaneamente strumento di creazione e mezzo di diffusione. L'opera di INTERNET ART a. The World's first collaborative sentence, realizzata nel 1994 dall'artista ...

LIBRI CORRELATI