Il ponte del mare eBook

Squillogame.it Il ponte del mare Image

Siamo lieti di presentare il libro di Il ponte del mare, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Il ponte del mare in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

In una veste particolarmente elegante e raffinata, il libro raccoglie la documentazione relativa alla progettazione, agli studi e alla realizzazione del Ponte del Mare di Pescara, ardito progetto architettonico di Walter Pichler. Fin dalla sua costituzione (1927) Pescara era rimasta una città "divisa" dal suo fiume, due sponde non collegate da un attraversamento pedonale che per decenni hanno incarnato un'interruzione di appartenenza per i cittadini. Una città il cui centro non si può attraversare a piedi è una città vissuta a metà. Il volume si spinge dunque oltre la semplice raccolta di progetti e coglie il senso profondo di un'opera architettonica che è parsa, fino dall'idea iniziale, caratterizzata da forti contenuti sociali e simbolici. Tutta la forza espressiva del Ponte del Mare viene mostrata e spiegata nelle sue connotazioni tecniche e nelle implicazioni collettive; grazie a esse il ponte è divenuto in breve tempo il più riconoscibile emblema di una città che da anni ambiva a un segno di identità immediato, nonché una delle meglio riuscite esperienze architettoniche dell'intera costa adriatica.

NOME DEL FILE: Il ponte del mare.pdf

DIMENSIONE: 5,57 MB

DATA: 2012

SCARICARE
LEGGI

Hotel Il Ponte - Camere a Cecina in Toscana

Il Ponte del Mare di Pescara sembra una giostra su cui salire e sognare: la foto che immortala la bellezza notturna della struttura.

Ponte sullo stretto di Messina - Wikipedia

Il ponte del mare, Libro di Angelica A. Pedatella. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Tracce, brossura, data pubblicazione 2012, 9788874338467.

LIBRI CORRELATI