Avviamento alla pedagogia eBook

Squillogame.it Avviamento alla pedagogia Image

Siamo lieti di presentare il libro di Avviamento alla pedagogia, scritto da Raffaele La Porta. Scaricate il libro di Avviamento alla pedagogia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

Raffaele Laporta è stato fra i più autorevoli esponenti del pensiero pedagogico italiano. Nelle pagine di questo libro, da grande maestro, l’autore stende una mappa di quel territorio multiforme e complesso che è l’educazione e prende, per così dire, per mano il lettore che si avvicina per la prima volta alle discipline pedagogiche. Il volume si rivolge, dunque, non solo agli insegnanti e agli studenti delle Scienze dell’Educazione e della Formazione, ma anche a tutti coloro che non possono trascurare, nella loro professione, una più accorta consapevolezza delle problematiche relative all’educazione. Come accostarsi, dunque, a questo evento complesso che è l’educazione e come orientarsi tra i suoi molteplici significati e le molte forme in cui si è attuato e si attua? Quali sono i tratti pertinenti a quella particolare relazione educativa che è l’insegnamento/apprendimento? Quali relazioni la Pedagogia intrattiene, infine, non solo con le altre scienze umane? Questi sono solo alcuni dei passaggi sempre problematici attraverso i quali l’autore accompagna con grande chiarezza il suo lettore, nel tentativo di aiutarlo a tessere gli innumerevoli fili di un "mestiere difficile".

NOME DEL FILE: Avviamento alla pedagogia.pdf

DIMENSIONE: 7,68 MB

DATA: 2001

SCARICARE
LEGGI

Riassunto del libro "Avviamento alla pedagogia", Prof. L ...

Il corso si propone di offrire un quadro d'insieme dei temi oggetto di studio e di ricerca della pedagogia generale con particolare attenzione ai rapporti tra la pedagogia e le scienze dell'educazione, alla figura dell'insegnante e alle sue competenze, ai problemi dell'insegnare e dell'apprendere esaminati nelle loro interconnessioni.

Dalla pedagogia antica alla pedagogia moderna ...

Raffaele Laporta è stato fra i più autorevoli esponenti del pensiero pedagogico italiano. Nelle pagine di questo libro, da grande maestro, l'autore stende una mappa di quel territorio multiforme e complesso che è l'educazione e prende, per così dire, per mano il lettore che si avvicina per la prima volta alle discipline pedagogiche.

LIBRI CORRELATI