Storia. Vol. 1: Dalla preistoria alla caduta dell'Impero Romano d'Occidente. eBook

Squillogame.it Storia. Vol. 1: Dalla preistoria alla caduta dell'Impero Romano d'Occidente. Image

Siamo lieti di presentare il libro di Storia. Vol. 1: Dalla preistoria alla caduta dell'Impero Romano d'Occidente., scritto da none. Scaricate il libro di Storia. Vol. 1: Dalla preistoria alla caduta dell'Impero Romano d'Occidente. in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

In questo volume sono trattati in modo chiaro, agile ed esauriente tutti gli argomenti di storia inclusi nella programmazione scolastica delle scuole superiori e nei corsi propedeutici di storia dell'università. Per ogni periodo sono analizzati gli eventi e i protagonisti Fondamentali. Il testo è arricchito da una bibliografia, una sitografia, approfondimenti utili per ricerche e tesine, definizioni delle parole chiave e del linguaggio specifico della materia, riepiloghi, test di verifica con soluzioni e spiegazioni. I capitoli, ordinati cronologicamente, sono funzionali all'apprendimento e alla rielaborazione. L'impostazione grafica è stata pensata per favori re una rapida memorizzazione. Argomenti principali di questo volume sono: la preistoria, la Mezzaluna fertile, gli egizi, la civiltà minoica, i micenei, la Grecia classica, l'Ellenismo, le origini di Roma, la repubblica, le guerre puniche, le guerre civili, Cesare, Augusto, l'Impero e le grandi dinastie imperiali, Costantino, la fine dell'impero romano d'Occidente.

NOME DEL FILE: Storia. Vol. 1: Dalla preistoria alla caduta dell'Impero Romano d'Occidente..pdf

DIMENSIONE: 6,56 MB

DATA: 2008

SCARICARE
LEGGI ONLINE

PERIODI STORICI - www.StoriaFacile.net

STORIA 1 Dalla preistoria alla caduta dell'impero romano Vol.1 foliti claudio Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne.

Declino e caduta dell'Impero romano - Wikipedia

La storiografia dedicata alla caduta dell'Impero romano d'Occidente sin dagli inizi ha messo in discussione che questa potesse essere fissata, sia pure formalmente, alla data del 476, anno in cui Odoacre depose l'ultimo imperatore romano-occidentale, Romolo Augusto.

LIBRI CORRELATI