Niente scuse! Riconoscere gli ostacoli psicologici alla felicità e superarli per sempre eBook

Squillogame.it Niente scuse! Riconoscere gli ostacoli psicologici alla felicità e superarli per sempre Image

Leggi il libro di Niente scuse! Riconoscere gli ostacoli psicologici alla felicità e superarli per sempre direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Niente scuse! Riconoscere gli ostacoli psicologici alla felicità e superarli per sempre in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

Quante scuse ci possono essere nella vita di tutti i giorni? È molto difficile, è rischioso, ci vorrà molto tempo, la mia famiglia non approverebbe... Siamo convinti che sia impossibile cambiare, e quando pensiamo che una determinata impresa sia difficile da realizzare o che portarla a termine provocherebbe una serie di reazioni, senza nemmeno provare ad affrontarla, accampiamo semplicemente delle scuse per giustificare la nostra mancanza di impegno, eppure l'obiettivo da raggiungere ci interessa in modo particolare e dentro di noi ammettiamo che cambierebbe notevolmente la nostra vita. In realtà ci siamo abituati a farlo perché abbiamo appreso questo tipo di comportamento sin dall'infanzia, guardando altri tirare in ballo scuse di ogni genere, e non troviamo il coraggio di sottraci a questo meccanismo perverso. Convincere noi stessi che qualcosa è troppo difficile da realizzare, che implichi un rischio maggiore di quello che siamo in grado di affrontare, che è fondamentale quanto tempo ci metteremo e che le critiche dei parenti saranno pressanti, sono soltanto scuse avanzate per evitare di agire. Abbiamo sicuramente la capacità di far parlare il nostro io e di scegliere in che cosa credere e che cosa è più giusto per noi, e proprio il fatto di essere stati in un certo modo per tutta la vita ci deve incoraggiare a dire basta e ad abbandonare quelle convinzioni che crediamo facciano parte di noi e che invece sono la corazza che ci tiene imprigionati.

NOME DEL FILE: Niente scuse! Riconoscere gli ostacoli psicologici alla felicità e superarli per sempre.pdf

DIMENSIONE: 1,70 MB

DATA: 2012

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Niente scuse! Riconoscere gli ostacoli psicologici alla ...

Quando la strada che stai percorrendo è bloccata, quel blocco è un ostacolo che non ti permette di raggiungere il luogo dove vuoi arrivare. La parola latina che è all'origine del termine ostacolo combina diverse parti che significano, prese insieme, "che sta sulla strada verso"; un ostacolo, quindi, è qualcosa che si oppone a ciò che vuoi fare.

Gli ingredienti della felicità — La Mente è Meravigliosa

A pochi chilometri da Bordeaux vive un monaco vietnamita che è una delle voci più alte della spiritualità di ogni tempo: Thich Nhat Hanh.. Qui, nel 1982, ha fondato il Villaggio dei Pruni, una vera e propria oasi buddhista accessibile a tutti, così come accessibili appaiono, leggendo i suoi testi, una religione e una concezione del mondo molto lontane dall'Occidente.

LIBRI CORRELATI