Etica per una Repubblica eBook

Squillogame.it Etica per una Repubblica Image

Leggi il libro di Etica per una Repubblica direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Etica per una Repubblica in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

In uno stato repubblicano innanzi tutto dovrebbero venire la res publica e gli scopi da essa perseguiti, i primi dei quali interessano e coinvolgono la comunità generale e non singoli individui o loro gruppi o associazioni. È da tale premessa, ovvia ma anche per questo troppo spesso tralasciata, che prende avvio la ricerca dei possibili contenuti - un codice comportamentale - di un'etica pubblica repubblicana: un'etica capace di orientare rettamente il legislatore, il governante, i cittadini tutte le volte in cui si tratti, nei diversi ruoli, di compiere delle scelte che, incidendo sulla res publica e sulla convivenza pacifica e civile che in essa si deve realizzare, dovranno essere sempre rispettose della sovranità popolare e capaci di coordinare effettivamente, e utilmente, gli interessi particolari con l'interesse generale.

NOME DEL FILE: Etica per una Repubblica.pdf

DIMENSIONE: 10,95 MB

DATA: 2015

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Etica per una Repubblica - Umberto Vincenti | GoodBook.it

Riassunto per l'esame di Diritti umani e etica pubblica, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente Vincenti,Umberto: Etica per una Repubblica, Umberto Vincenti.

Riflessione su ''Etica per un figlio ... - [email protected]

Etica per una Repubblica è un libro di Umberto Vincenti pubblicato da Mimesis nella collana Il caffè dei filosofi: acquista su IBS a 11.40€!

LIBRI CORRELATI