La solitudine delle madri eBook

Squillogame.it La solitudine delle madri Image

Leggi il libro di La solitudine delle madri direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La solitudine delle madri in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

L'autrice esplora il territorio della maternità descrivendo l'esperienza di essere madre attraverso la disamina di quegli aspetti psicologici che di norma vengono taciuti, se non addirittura censurati, dal superficiale mito della madre "eternamente appagata e felice". Depressione, momenti di rabbia, amarezza per rinunce, aspirazioni professionali non realizzate, stanchezza, solitudine sono tutti sentimenti che fanno della maternità un vissuto autenticamente umano, di pari dignità con felicità, commozione, dedizione e senso di autorealizzazione. Una delle esperienze più profonde che possa vivere una donna viene qui descritta a tutto tondo, in una complementarità delle parti luminose con i lati d'ombra.

NOME DEL FILE: La solitudine delle madri.pdf

DIMENSIONE: 8,40 MB

DATA: 2008

SCARICARE
LEGGI ONLINE

La solitudine delle madri - Trinchero Marilde, Magi ...

Temporeggiavo a leggere Madri assassine, diario da Castiglione delle Stiviere. Temporeggiavo perché pur desiderando sapere che cosa aveva scritto la giornalista Adriana Pannitteri, dopo un viaggio all'interno dell'ospedale psichiatrico giudiziario, l'argomento appartiene a una di quelle aree nelle quali non vorrei mai entrare.

La solitudine delle madri | Mammeacrobate

Il plusmaterno. La solitudine delle madri in un'epoca che chiede loro troppo è un libro a cura di Laura Pigozzi pubblicato da Poiesis (Alberobello) nella collana Lezioni: acquista su IBS a 17.10€!

LIBRI CORRELATI