Footballslavia. Il calcio nella Repubblica popolare socialista di Jugoslavia eBook

Squillogame.it Footballslavia. Il calcio nella Repubblica popolare socialista di Jugoslavia Image

Leggi il libro di Footballslavia. Il calcio nella Repubblica popolare socialista di Jugoslavia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Footballslavia. Il calcio nella Repubblica popolare socialista di Jugoslavia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

Non c'è nessun sport come il calcio che possa meglio rappresentare la storia del '900. Questo è vero soprattutto nel caso della Jugoslavia, infatti, in nessun paese come nella Repubblica Socialista Popolare di Jugoslavia, il calcio si è intrecciato con la vita quotidiana e con la politica sia interna che estera della nazione fino a diventare un tutt'uno con la storia. Footballslavia è un fedele resoconto della storia della seconda metá del '900 in Jugoslavia vissuta attraverso lo sport principe slavo, quello su cui tutto il paese misurava l'orgoglio nazionale. Quello che ha contribuito all'unificazione delle nazione ma che allo stesso tempo ha contribuito in maniera determinante alla sua disgregazione. Dal calcio è nata la sanguinosa guerra civile che ha messo fine alla Jugoslavia. Footballslavia è più di un libro di calcio è un libro che racconta la storia di un utopia. Un'utopia chiamata Jugoslavia.

NOME DEL FILE: Footballslavia. Il calcio nella Repubblica popolare socialista di Jugoslavia.pdf

DIMENSIONE: 1,42 MB

DATA: 2017

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Amazon.it:Recensioni clienti: Footballslavia. Il calcio ...

Non c'è nessun sport come il calcio che possa meglio rappresentare la storia del '900. Questo è vero soprattutto nel caso della Jugoslavia, infatti, in nessun paese come nella Repubblica Socialista popolare di Jugoslavia, il calcio si è intrecciato con la vita quotidiana e con la politica interna che estera della nazione fino a diventare un tutt' uno con la storia.

Danilo Crepaldi - Tutti i libri dell'autore - Mondadori Store

Non c'è nessun sport come il calcio che possa meglio rappresentare la storia del '900. Questo è vero soprattutto nel caso della Jugoslavia, infatti, in nessun paese come nella Repubblica Socialista Popolare di Jugoslavia, il calcio si è intrecciato con la vita quotidiana e con la politica sia interna che estera della nazione fino a diventare un tutt'uno con la storia.

LIBRI CORRELATI