Vogliamo tutto eBook

Squillogame.it Vogliamo tutto Image

Leggi il libro di Vogliamo tutto direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Vogliamo tutto in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

Resoconto delle battaglie sociali del proletariato metropolitano, controcanto incalzante al diffondersi dell'autonomia degli operai, questo romanzo è la storia di un operaio arrivato dal Sud nella Fiat in ebollizione. La storia della scoperta della metropoli, dell'oppressione capitalistica, della comunità proletaria, della rivolta che serpeggia ed esplode. Balestrini fa parlare il protagonista per rimixare il parlato con un ritmo che si piega all'intenzione di una poetica variegata, policroma e polifonica. Un lavoro di smontaggio e rimontaggio che segue le linee di una metodologia combinatoria e si esercita integralmente sulla materia linguistica, prelevando materiale verbale preesistente alla scrittura per predisporne il ritmo e la potenza emotiva. Prefazione di Franco Berardi (Bifo).

NOME DEL FILE: Vogliamo tutto.pdf

DIMENSIONE: 3,56 MB

DATA: 2013

SCARICARE
LEGGI ONLINE

«Vogliamo tutto e subito» | il manifesto

«Vogliamo tutto e subito» era uno slogan e un po' lo abbiamo ottenuto. Innanzi tutto sarà bene ricordare a chi è troppo giovane per aver vissuto il 68, che la connessione tra i componenti del movimento era solo verbale, ...

Vogliamo tutto! - Teatro i

Vista l'emergenza sanitaria di questi giorni, e in ottemperanza alle indicazioni ministeriali che prevedono la chiusura delle sale fino al 3 aprile, siamo costretti ad annullare lo spettacolo Vogliamo tutto! programmato dal 25 al 30 marzo 2020. Ci auguriamo che la situazione migliori quanto prima.

LIBRI CORRELATI