Carver country. Il mondo di Raymond Carver eBook

Squillogame.it Carver country. Il mondo di Raymond Carver Image

Carver country. Il mondo di Raymond Carver PDF. Carver country. Il mondo di Raymond Carver ePUB. Carver country. Il mondo di Raymond Carver MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di Carver country. Il mondo di Raymond Carver su squillogame.it.

Carver Country nasce dall'incontro tra Bob Adelman e Raymond Carver nel 1982, per un servizio sulla rivista "Life". Il fotografo, sulla scia di quanto già fatto con i pittori James Rosenquist e Roy Lichtenstein, chiede a Carver di poterlo ritrarre al lavoro, circondato dai suoi oggetti e dai suoi libri. Carver accetta. Ben presto, però, dopo le telefonate e le lettere, il progetto si trasforma in qualcos'altro. Adelman entra nel mondo di Carver così in profondità da costruire una biografia visiva, una mappatura fotografica dell'universo letterario dell'autore americano. Alternandoli a una selezione di testi carveriani fatta dallo scrittore stesso, il fotografo inserisce volti di amici e famigliari (come quello della moglie Tess Gallagher), ma anche boschi, fiumi, case abbandonate, ritratti di operai e passanti, creando un mosaico evocativo e maestoso. È come se il più importante e influente autore di racconti della seconda metà del Novecento divenisse lui stesso oggetto di un racconto, di una narrazione per immagini intrisa delle stesse malinconie e speranze delle sue parole. Postfazione di Tess Gallagher.

NOME DEL FILE: Carver country. Il mondo di Raymond Carver.pdf

DIMENSIONE: 1,69 MB

DATA: 2013

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Raymond Carver - Wikipedia

Raymond Carver Raymond Carver Scrittore americano.Figlio di un operaio di segheria e di una cameriera, è nato a Clatskanie, nell'Oregon, il 25 maggio 1938 ed è morto nel 1988. È considerato uno dei maggiori scrittori americani di short stories del Novecento.

Carver Country: The World of Raymond Carver by Raymond Carver

Carver Country. Il mondo di Raymond Carver. Carver Country nasce dall'incontro tra Bob Adelman e Raymond Carver nel 1982, per un servizio sulla rivista «Life». Il fotografo ha intenzione di ritrarre Carver al lavoro, circondato dai suoi oggetti e dai suoi libri, ma il progetto iniziale si allarga presto a macchia d'olio, gli oggetti si affiancano alle parole, i volti ai luoghi, fino a ...

LIBRI CORRELATI