L' amministratore di condominio. Responsabilità amministrativa, civile e penale eBook

Squillogame.it L' amministratore di condominio. Responsabilità amministrativa, civile e penale Image

Leggi il libro di L' amministratore di condominio. Responsabilità amministrativa, civile e penale direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' amministratore di condominio. Responsabilità amministrativa, civile e penale in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

La pubblicazione si è resa necessaria per porre in evidenza la centralità del ruolo dell'amministratore di condominio come è emersa dalla riforma del diritto condominiale introdotta dalla legge di riforma 220/2012. Scopo dell'opera è, appunto, sottolineare come da tale centralità derivino accresciute competenze e responsabilità a carico dell'amministratore, sempre più chiamato a rispondere a nome di un ente di gestione, il condominio, che pure si ritiene normalmente non sia dotato di personalità giuridica. Vengono in particolare esaminati i vari tipi di responsabilità, amministrativa, civile e penale, ai quali l'amministratore può andare più facilmente incontro nello svolgimento della propria attività. L'opera, corredata dai più recenti richiami giurisprudenziali, si rivolge in particolare a tutti coloro, amministratori - avvocati - condomini, che si trovino ad avere a che fare con un universo sempre più complesso e difficile da decifrare come quello del diritto condominiale.

NOME DEL FILE: L' amministratore di condominio. Responsabilità amministrativa, civile e penale.pdf

DIMENSIONE: 7,64 MB

DATA: 2018

SCARICARE
LEGGI ONLINE

L' amministratore di condominio. Responsabilità ...

La mancata consegna della documentazione condominiale, al termine del mandato amministrativo, è difatti in grado di pregiudicare gravemente la proficua e corretta gestione dell'attività condominiale e può essere fonte di responsabilità civile e penale. La responsabilità civile può configurarsi sia come responsabilità contrattuale ...

Edificio pericoloso: responsabilità penale dell ...

Responsabilità dell'amministratore di condominio. Esiste una responsabilità giuridica. civile, penale e amministrativa? Quali le conseguenze delle condotte omissive dell'amministratore? Secondo l'ordinamento giuridico, da ogni atto umano, deriva una conseguenza.

LIBRI CORRELATI