L' amministratore di condominio. Responsabilità amministrativa, civile e penale eBook

Squillogame.it L' amministratore di condominio. Responsabilità amministrativa, civile e penale Image

Siamo lieti di presentare il libro di L' amministratore di condominio. Responsabilità amministrativa, civile e penale, scritto da Silvio M. Druetto,Roberto Longhin,Enrico Morello. Scaricate il libro di L' amministratore di condominio. Responsabilità amministrativa, civile e penale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

La pubblicazione si è resa necessaria per porre in evidenza la centralità del ruolo dell'amministratore di condominio come è emersa dalla riforma del diritto condominiale introdotta dalla legge di riforma 220/2012. Scopo dell'opera è, appunto, sottolineare come da tale centralità derivino accresciute competenze e responsabilità a carico dell'amministratore, sempre più chiamato a rispondere a nome di un ente di gestione, il condominio, che pure si ritiene normalmente non sia dotato di personalità giuridica. Vengono in particolare esaminati i vari tipi di responsabilità, amministrativa, civile e penale, ai quali l'amministratore può andare più facilmente incontro nello svolgimento della propria attività. L'opera, corredata dai più recenti richiami giurisprudenziali, si rivolge in particolare a tutti coloro, amministratori - avvocati - condomini, che si trovino ad avere a che fare con un universo sempre più complesso e difficile da decifrare come quello del diritto condominiale.

NOME DEL FILE: L' amministratore di condominio. Responsabilità amministrativa, civile e penale.pdf

DIMENSIONE: 8,88 MB

DATA: 2018

SCARICARE
LEGGI ONLINE

La responsabilità penale dell'amministratore di condominio ...

>La responsabilità per i danni al condominio . Che cosa è. Una volta che l'assemblea condominiale ha deliberato la nomina di un amministratore tra il condominio e l'amministratore medesimo si instaura un rapporto di fiducia che viene regolato dalla legge come un contratto di mandato.

Responsabilità dell'amministratore di condominio

1. Le fonti civilistiche della responsabilità penale dell'amministratore. Le norme inerenti la figura dell'amministratore di condominio sono contenute nel codice civile, che ne disciplina in modo completo la nomina, la conferma e la revoca, oltre che gli obblighi e i doveri.

LIBRI CORRELATI