L' amministratore di condominio. Responsabilità amministrativa, civile e penale eBook

Squillogame.it L' amministratore di condominio. Responsabilità amministrativa, civile e penale Image

L' amministratore di condominio. Responsabilità amministrativa, civile e penale PDF. L' amministratore di condominio. Responsabilità amministrativa, civile e penale ePUB. L' amministratore di condominio. Responsabilità amministrativa, civile e penale MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di L' amministratore di condominio. Responsabilità amministrativa, civile e penale su squillogame.it.

La pubblicazione si è resa necessaria per porre in evidenza la centralità del ruolo dell'amministratore di condominio come è emersa dalla riforma del diritto condominiale introdotta dalla legge di riforma 220/2012. Scopo dell'opera è, appunto, sottolineare come da tale centralità derivino accresciute competenze e responsabilità a carico dell'amministratore, sempre più chiamato a rispondere a nome di un ente di gestione, il condominio, che pure si ritiene normalmente non sia dotato di personalità giuridica. Vengono in particolare esaminati i vari tipi di responsabilità, amministrativa, civile e penale, ai quali l'amministratore può andare più facilmente incontro nello svolgimento della propria attività. L'opera, corredata dai più recenti richiami giurisprudenziali, si rivolge in particolare a tutti coloro, amministratori - avvocati - condomini, che si trovino ad avere a che fare con un universo sempre più complesso e difficile da decifrare come quello del diritto condominiale.

NOME DEL FILE: L' amministratore di condominio. Responsabilità amministrativa, civile e penale.pdf

DIMENSIONE: 2,69 MB

DATA: 2018

SCARICARE
LEGGI

Quali responsabilità per l'amministratore di condominio ...

L'elemento oggettivo: L'argomento, invero, meriterebbe un saggio; ciò in quanto le problematiche sottese sono numerose ed investono vari profili del diritto sostanziale e processuale, sia in ambito civile che penale, che si intersecano e talvolta concorrono tra loro. Prima di affrontare il tema della responsabilità penale dell'amministratore ritengo siano imprescindibilmente necessari ...

Passaggio di consegne: compiti e responsabilità dell ...

>La responsabilità per i danni al condominio . Che cosa è. Una volta che l'assemblea condominiale ha deliberato la nomina di un amministratore tra il condominio e l'amministratore medesimo si instaura un rapporto di fiducia che viene regolato dalla legge come un contratto di mandato.

LIBRI CORRELATI