I mondiali della vergogna. I campionati di Argentina '78 e la dittatura eBook

Squillogame.it I mondiali della vergogna. I campionati di Argentina '78 e la dittatura Image

I mondiali della vergogna. I campionati di Argentina '78 e la dittatura PDF. I mondiali della vergogna. I campionati di Argentina '78 e la dittatura ePUB. I mondiali della vergogna. I campionati di Argentina '78 e la dittatura MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di I mondiali della vergogna. I campionati di Argentina '78 e la dittatura su squillogame.it.

Durante i campionati del mondo del 1978 successe di tutto: morte, tortura, desaparecidos, doping, paura, corruzione, bugie. Eppure Argentina 78 sarà il momento di maggior popolarità della dittatura Videla. Dalla non convocazione di Maradona alle simpatie comuniste dell'allenatore Menotti, dal poco credibile sei a zero al Perù fino alla finale con l'Olanda, il libro ripercorre i principali eventi sportivi che riempirono d'orgoglio il paese insieme ai tentativi di boicottaggio del Mondiale e alle azioni di guerriglia dei montoneros. Un libro di storia, che affronta le responsabilità collettive della società argentina nell'occultamento della realtà, e che dimostra come l'innocenza sportiva e i suoi festeggiamenti si convertono spesso, in modo cosciente o incosciente, in appoggio ai governi, anche ai più sanguinari. Prefazione di Giuseppe Narducci.

NOME DEL FILE: I mondiali della vergogna. I campionati di Argentina '78 e la dittatura.pdf

DIMENSIONE: 8,63 MB

DATA: 2010

SCARICARE
LEGGI ONLINE

I mondiali della vergogna - Blogger

I britannici portavano scuole e club in cui si giocava a polo, a tennis e a calcio, insegnando i valori del fair-play e della lealtà sportiva. Nel 1867 venne fondata la prima società di calcio in Argentina, il Buenos Aires Football Club, e nel 1891 venne lanciato il primo campionato.

I mondiali della vergogna - Blogger

Dapprima si qualificò per il Campionato mondiale di calcio 1970, superando l'Argentina, dopo averla battuta per 1-0 in Lima e pareggiando 2-2 a Buenos Aires il 30 agosto 1969, nell'ultimo turno. Nella fase finale vinse per 3-2 contro la Bulgaria, 3-0 contro il Marocco e perse per 3-1 contro la Germania.

LIBRI CORRELATI