Il territorio dell'architettura eBook

Squillogame.it Il territorio dell'architettura Image

Il territorio dell'architettura PDF. Il territorio dell'architettura ePUB. Il territorio dell'architettura MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di Il territorio dell'architettura su squillogame.it.

Di cosa è fatta la "cosa" dell'architettura? È la forma delle nostre materie ordinate allo scopo dell'abitare, del produrre e rivelare luoghi come cose: suo compito è dare significato all'intero ambiente fisico. Progettare significa quindi ordinare la particolare complessità dei sistemi di materiali di cui è composta l'architettura. Siamo pervenuti così a un'idea che ci pare centrale per il nostro modo di pensare la progettazione: essere la struttura della progettazione di natura fondamentalmente formale; ogni altro aspetto (stilistico, ideologico, tecnico, economico) è solo materiale, anche se tale materiale orienta particolarmente il processo della progettazione. Non rivoluzioneremo mai la società per mezzo dell'architettura, ma potremo rivoluzionare l'architettura: questo è comunque ciò che dobbiamo fare come architetti. Prefazione di Umberto Eco.

NOME DEL FILE: Il territorio dell'architettura.pdf

DIMENSIONE: 6,79 MB

DATA: 2014

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Il territorio dell'architettura - Vittorio Gregotti - Anobii

Il territorio dell'architettura: Di cosa è fatta la "cosa" dell'architettura? È la forma delle nostre materie ordinate allo scopo dell'abitare, del produrre e rivelare luoghi come cose: suo compito è dare significato all'intero ambiente fisico.Progettare significa quindi ordinare la particolare complessità dei sistemi di materiali di cui è composta l'architettura.

Il territorio dell'architettura - Vittorio Gregotti ...

La mostra dal titolo Il territorio dell'architettura. Gregotti e Associati 1953_2017 rimanda al suo più famoso testo, scritto nel 1962, che si concentra sulla descrizione della forma urbana come specifico architettonico e che si inserisce in tutta la riflessione aperta nel dopoguerra da Ernesto Nathan Rogers ...

LIBRI CORRELATI