Introduzione all'economia politica. Regole, istituzioni e comportamenti eBook

Squillogame.it Introduzione all'economia politica. Regole, istituzioni e comportamenti Image

Introduzione all'economia politica. Regole, istituzioni e comportamenti PDF. Introduzione all'economia politica. Regole, istituzioni e comportamenti ePUB. Introduzione all'economia politica. Regole, istituzioni e comportamenti MOBI. Il libro è stato scritto il 2012. Cerca un libro di Introduzione all'economia politica. Regole, istituzioni e comportamenti su squillogame.it.

Si tratta di un'opera che cerca di minimizzare la modellistica, pur nel solco dell'economia tradizionale, e di segnalare i quotidiani nessi tra teoria e pratica. Si definisce il comportamento di consumatore e impresa, presentando inizialmente l'intero sistema economico con i suoi principali operatori e collegamenti. Continuo è il riferimento al quadro giuridico e al sistema delle regole, che costituisce la cornice entro cui tali comportamenti si sviluppano. Ampio risalto viene dato alla politica della concorrenza e qualche argomentazione richiama l'analisi economica del diritto.

NOME DEL FILE: Introduzione all'economia politica. Regole, istituzioni e comportamenti.pdf

DIMENSIONE: 10,40 MB

DATA: 2012

SCARICARE
LEGGI

Introduzione all'economia politica. Le dianmiche del ...

Se un comportamento istituzionalizzato è "una cosa da fare" esso rappresenta una regola vincolante, una norma sociale a cui adeguarsi. Le istituzioni si identificano con uno scopo e una durata che trascendono la vita e le intenzioni umane, e con la creazione e l'applicazione di regole che governano il comportamento umano.

Formazione

Alla scoperta dell'economia politica. È quanto si propone di fare il nuovo libro del professore Graziano Pini pubblicato per Cedam, Padova: «Introduzione all'economia politica. Regole ...

LIBRI CORRELATI