Verso la terra promessa. Storia del pensiero sionista eBook

Squillogame.it Verso la terra promessa. Storia del pensiero sionista Image

Leggi il libro di Verso la terra promessa. Storia del pensiero sionista direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Verso la terra promessa. Storia del pensiero sionista in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

Il racconto di Goldberg comincia da Moses Hess, autore di "Roma e Gerusalemme" e da Theodor Herzl, il fondatore del sionismo politico che sognava uno stato ebraico in Palestina che amalgamasse il meglio della cultura europea. Altri pensarono a un sionismo come occasione per realizzare l'ortodossia religiosa o il socialismo o il comunismo o la rigenerazione attraverso il lavoro agricolo. Con l'inizio dell'insediamento in Palestina il sionismo si rafforza trovando paladini opposti come il demagogo di destra Vladimir Jabotinsky e il socialista Ben Gurion, per giungere alla realizzazione dello stato israeliano.

NOME DEL FILE: Verso la terra promessa. Storia del pensiero sionista.pdf

DIMENSIONE: 7,11 MB

DATA: 1999

SCARICARE
LEGGI

ISRAELE E PALESTINA ... la Terra promessa. Una riflessione ...

Sia il Papa che il rabbino hanno squarciato il velo su questo futuro inedito : la persuasione comune è che la vera Terra Promessa è al di là delle terre già raggiunte, è la Terra che è stata promessa non ad una religione particolare ma all'Uomo come tale, perché - ha suggerito Di Segni - « l'Uomo è santo », non la terra.

Ritorno alla Terra Promessa - Giunti TVP

Verso la terra promessa. Storia del pensiero sionista è un libro di David J. Goldberg pubblicato da Il Mulino nella collana Biblioteca storica: acquista su IBS a 17.18€!

LIBRI CORRELATI