Sessualità e disabilità intellettiva. Guida per caregiver, educatori e genitori eBook

Squillogame.it Sessualità e disabilità intellettiva. Guida per caregiver, educatori e genitori Image

Leggi il libro di Sessualità e disabilità intellettiva. Guida per caregiver, educatori e genitori direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Sessualità e disabilità intellettiva. Guida per caregiver, educatori e genitori in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

Sessualita e disabilita intellettiva: temi che suscitano posizioni antitetiche, agli estremi di un continuum tra proibizionismo e sessualità libera, come a non riconoscere le sfumature intermedie che, in quanto tali, risulterebbero più difficili da affrontare. Il testo prenderà in considerazione la sessualità nell'ottica di un progetto di vita, come incarnarla in un progetto educativo, i significati che può avere per una persona disabile, le resistenze di operatori e genitori verso il tema. Con alcuni casi clinici si mostrerà, infine, che soffermarsi sui bisogni e sulle motivazioni che danno adito ad un comportamento disfunzionale, qualora si trovino risposte alternative, si possa rivelare più efficace rispetto alla repressione o alla regolazione dei comportamenti problematici.

NOME DEL FILE: Sessualità e disabilità intellettiva. Guida per caregiver, educatori e genitori.pdf

DIMENSIONE: 2,94 MB

DATA: 2016

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Sessualità e autismo. Guida per genitori, caregiver e ...

Acquista online il libro Sessualità e disabilità intellettiva. Guida per caregiver, educatori e genitori di Francesco Rovatti in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Sessualità e disabilità intellettiva. Guida per caregiver ...

Dopo aver letto il libro Sessualità e disabilità intellettiva.Guida per caregiver, educatori e genitori di Francesco Rovatti ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci ...

LIBRI CORRELATI