Esistenzialisti e mistici. Scritti di filosofia e letteratura eBook

Squillogame.it Esistenzialisti e mistici. Scritti di filosofia e letteratura Image

Leggi il libro di Esistenzialisti e mistici. Scritti di filosofia e letteratura direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Esistenzialisti e mistici. Scritti di filosofia e letteratura in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

L'approccio di Iris Murdoch alla filosofia e alla letteratura è un cammino parallelo tra arte e morale, considerate inscindibili. I saggi e i contributi di esistenzialisti e mistici si sviluppano secondo questo presupposto e affrontano autori come T.S. Eliot, Jean-Paul Sartre, Albert Camus, Simone de Beauvoir, Elias Canetti, ma anche Platone, Kirkegaard e Marx, o temi come la relazione tra il sublime e il bene, tra arte e imitazione della natura, arte e eros, tra Dio e religione. Il materiale raccolto non segue una linea strettamente cronologica ma è organizzato secondo un approccio di stampo tematico: questo riflette il modo in cui si è sviluppato il pensiero della Murdoch tra gli anni Cinquanta e la metà degli anni Ottanta. (Introduzione di Luisa Muraro)

NOME DEL FILE: Esistenzialisti e mistici. Scritti di filosofia e letteratura.pdf

DIMENSIONE: 4,88 MB

DATA: 2006

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Esistenzialisti e mistici. Scritti di filosofia e letteratura

Il libro di Esistenzialisti e mistici. Scritti di filosofia e letteratura è un'ottima scelta per il lettore. Cerca un libro di Esistenzialisti e mistici. Scritti di filosofia e letteratura in formato PDF su kassir.travel. Qui puoi scaricare libri gratuitamente!

Esistenzialismo - Wikipedia

Esistenzialisti e mistici. Scritti di filosofia e letteratura è un libro di Murdoch Iris e Conradi P. (cur.) pubblicato da Il Saggiatore nella collana La cultura - sconto 5% - ISBN: 9788842820024

LIBRI CORRELATI