Psicologia del lavoro: dalla teoria alla pratica. Vol. 1: individuo al lavoro, L'. eBook

Squillogame.it Psicologia del lavoro: dalla teoria alla pratica. Vol. 1: individuo al lavoro, L'. Image

Psicologia del lavoro: dalla teoria alla pratica. Vol. 1: individuo al lavoro, L'. PDF. Psicologia del lavoro: dalla teoria alla pratica. Vol. 1: individuo al lavoro, L'. ePUB. Psicologia del lavoro: dalla teoria alla pratica. Vol. 1: individuo al lavoro, L'. MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Psicologia del lavoro: dalla teoria alla pratica. Vol. 1: individuo al lavoro, L'. su squillogame.it.

Il contesto lavorativo ha attraversato negli ultimi anni profonde trasformazioni. La globalizzazione dei mercati, l'innovazione tecnologica, l'introduzione di nuove tipologie contrattualistiche e di forme di lavoro flessibile, le sempre più frequenti fusioni, la maggiore attenzione al diversity e l'enfasi sulla competitività hanno un significativo impatto sulle persone che, al contempo, esercitano una sempre maggiore influenza sul proprio lavoro. In tale ottica, che accorda particolare rilevanza al ruolo proattivo dell'individuo nella costruzione del proprio percorso professionale, il volume passa in rassegna le principali tematiche che legano la persona al lavoro in una prospettiva psicologica. Tra gli elementi di novità che caratterizzano il manuale ci sono: una ricognizione aggiornata delle più attuali tematiche della psicologia del lavoro con riferimenti alla letteratura internazionale recente; la presenza di contributi, redatti da esperti, mutuati e tradotti da manuali internazionali. Insieme al secondo volume, questo manuale fornisce una panoramica esaustiva delle più rilevanti tematiche relative alla psicologia del lavoro (determinanti del comportamento organizzativo e ricadute personali del lavorare, come engagement e stress), alla psicologia delle organizzazioni e all'ambito applicativo, utile per comprendere quali possono essere gli interventi in cui il ruolo dello psicologo è centrale. Il manuale, per il suo carattere teorico-applicativo, è rivolto a chi si accosta per la prima volta alla materia ma anche a chi vuole avere un aggiornamento sulle più attuali tematiche relative al rapporto individuo-lavoro-contesto in una prospettiva psicologica.

NOME DEL FILE: Psicologia del lavoro: dalla teoria alla pratica. Vol. 1: individuo al lavoro, L'..pdf

DIMENSIONE: 8,89 MB

DATA: 2018

SCARICARE
LEGGI

Psicologia del lavoro: dalla teoria alla pratica. Vol. I ...

Psicologia del lavoro: dalla teoria alla pratica. Vol. 2: La ricerca e l'intervento nelle organizzazioni: In linea di continuità con il primo volume ("L'individuo al lavoro"), questo manuale intende approfondire i principali e più attuali aspetti fondanti la psicologia delle organizzazioni, integrando il contributo con una ricognizione degli interventi in ambito HR e con una rinnovata ...

Psicologia del lavoro: dalla teoria alla pratica. Vol. 2 ...

Appunto di sociologia sull'evoluzione del lavoro, il mercato del lavoro con il fenomeno della disoccupazione e l'introduzione alla flessibilità.

LIBRI CORRELATI