Introduzione alla glottodidattica sperimentale eBook

Squillogame.it Introduzione alla glottodidattica sperimentale Image

Introduzione alla glottodidattica sperimentale PDF. Introduzione alla glottodidattica sperimentale ePUB. Introduzione alla glottodidattica sperimentale MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Introduzione alla glottodidattica sperimentale su squillogame.it.

La glottodidattica sperimentale (GS) è lo studio controllato dell’interfaccia tra insegnamento e apprendimento delle lingue straniere e dell’italiano lingua seconda. Nel libro sono descritte le principali teorie e le procedure su cui si basa la verifica sperimentale dei risultati dell’insegnamento in classe. Lo scopo è accompagnare il lettore nella comprensione dei protocolli di ricerca scientifica sull’acquisizione della seconda lingua in contesto guidato. Questi protocolli si basano sull’analisi dei processi neurocognitivi che governano l’apprendimento, la memorizzazione e la processazione. INDICE DEL VOLUME: Premessa. - I. La glottodidattica sperimentale. Definizione, oggetto, metodo e ipotesi. - II. Teoria. La lingua che si impara da adulti. - III. Profilo neurofunzionale dell’apprendente adulto. - IV. Apprendimento statistico e apprendimento grammaticale. - V Intra-lingua: la competenza oltre le apparenze. - VI. Un protocollo sperimentale: dall’ipotesi di ricerca alla pubblicazione. - Conclusione. - Riferimenti bibliografici. - Indice analitico.

NOME DEL FILE: Introduzione alla glottodidattica sperimentale.pdf

DIMENSIONE: 5,99 MB

DATA: 2019

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Stefano Rastelli (2019): Introduzione alla glottodidattica ...

La glottodidattica sperimentale (GS) è lo studio controllato dell'interfaccia tra insegnamento e apprendimento delle lingue straniere e dell'italiano lingua seconda. Nel libro sono descritte le principali teorie e le procedure su cui si basa la verifica sperimentale dei risultati dell'insegnamento in classe.

PDF La glottodidattica umanistica in Italia: una prospettiva ...

GLOTTODIDATTICA. - Natura e ambito.. - Il termine g., di derivazione greca, è stato saltuariamente usato in alcune pubblicazioni europee (di paesi mitteleuropei ed est europei) del nostro secolo, e dal 1961 da R. Titone (1961, 1966 segg.), per indicare la didattica della lingua in generale, comprendendo sia il campo della lingua prima (nativa e ufficiale) sia il campo delle lingue seconde ...

LIBRI CORRELATI