Vita migliore eBook

Squillogame.it Vita migliore Image

Vita migliore PDF. Vita migliore ePUB. Vita migliore MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di Vita migliore su squillogame.it.

"Vita migliore" racconta di Deki, un ragazzo serbo che all'inizio della storia ha dodici anni e mezzo e poco alla volta diventa adolescente, ma parla anche dell'Ingegnere suo padre, di Sve sua madre, della sua nonna-vampiro, e di Ivana, di Milica, di Uros il Piccolo, di Scabbia, di Mihailo. Racconta del quartiere 62° nord della Nuova Belgrado, dei ragazzi che vivono nei palazzoni grigi costruiti dal regime titoista e passano i pomeriggi sui cubi di cemento nei cortili tra un edificio e l'altro. Racconta dell'amicizia, del senso di appartenenza. Racconta della scoperta del sesso, di palpeggiamenti e innamoramenti, di inseguimenti, di estati arroventate, di bagni nel fiume Sava, della ricerca di un'identità difficile da trovare e ancora più da conservare. Racconta di una generazione che cresce tra le rovine di un sistema totalitario, molto più coinvolta nelle rivalità tra i diversi quartieri che nei conflitti interetnici e di religione. Racconta del Maresciallo Tito, in pagine esilaranti che si inseriscono tra le vicende del protagonista. Racconta della violenza latente, di ragazzoni che girano per i quartieri periferici con le pistole sotto il golf in cerca di pretesti per usarle. Racconta delle conseguenze della guerra. Con una nota di Andrea De Carlo.

NOME DEL FILE: Vita migliore.pdf

DIMENSIONE: 10,92 MB

DATA: 2014

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Frasi sulla vita, aforismi e citazioni

La Seguente classifica si basa sui dati forniti da Numbeo.com, un database collaborativo online che consente agli utenti di tutto il mondo di condividere e confrontare informazioni su città e nazioni, riguardanti costo e qualità della vita, ma anche traffico, criminalità, livello di inquinamento, ecc.

vita migliore | Tumblr

"La tua vita migliore" è il percorso costruito considerando i valori, le peculiarità e le condizioni che ti distinguono. Immagina di dover viaggiare in giro per l'Italia per seguire due giorni di corso, riportando a casa solo parti di quello che hai sentito.

LIBRI CORRELATI