Tecniche di neuroimaging per la ricerca in neuroscienze eBook

Squillogame.it Tecniche di neuroimaging per la ricerca in neuroscienze Image

Siamo lieti di presentare il libro di Tecniche di neuroimaging per la ricerca in neuroscienze, scritto da Victor Lugli,Alfredo Brancucci. Scaricate il libro di Tecniche di neuroimaging per la ricerca in neuroscienze in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

Dall'elettricità alla risonanza di protoni, dal magnetismo all'antimateria, i formidabili sforzi della scienza applicati alla sofisticazione tecnologica degli strumenti di Neuroimaging si confrontano con la dinamica funzionale del cervello umano, alla scoperta di quella che la comunità scientifica concorda nel definire la materia più complessa dell'universo conosciuto. In questo volume, le tecniche di indagine EEG, MEG, fMRI, PET, TMS, TdCS e TaCS sono descritte a partire dal nesso reciproco tra la biologia e la fisica alla base della captazione e della codifica dei fenomeni neurali oggetto di analisi, svelando la possibilità di una rappresentazione di facile accesso dello straordinario potenziale cognitivo umano. Collana 'Neuroscienze e Psicologia'... ...per raccontare i formidabili traguardi di un viaggio lungo 800 milioni di anni, durante i quali il sistema nervoso si è evoluto dai riflessi più elementari alla scoperta di sé stesso, identificando nelle proprie dinamiche il mezzo per comprendere le leggi preposte alla diversificazione della materia e la progressiva definizione del rapporto fra la vita e l'immensità degli spazi siderei.

NOME DEL FILE: Tecniche di neuroimaging per la ricerca in neuroscienze.pdf

DIMENSIONE: 8,80 MB

DATA: 2011

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Tecniche di neuroimaging per la ricerca in neuroscienze ...

Tecniche di neuroimaging per la ricerca in neuroscienze, Libro di Victor Lugli, Alfredo Brancucci. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Universitalia, collana Neuroscienze e psicologia, rilegato, data pubblicazione 2011, 9788865071519.

PDF Che cosa sono le c.d. neuroimaging - Centro di Etica

Le N-I nella ricerca clinica • Le neuroimaging rappresentano i principali strumenti di ricerca delle Neuroscienze. • Sono una delle principali fonti di acquisizione di informazioni fino a qualche tempo fa impensate e certamente destinate ad ampliarsi nel futuro prossimo. • Gli studi di neuroimaging (come la risonanza magnetica -

LIBRI CORRELATI