Approccio comportamentale negli IAA con il cane. Strategie, training e strumenti operativi eBook

Squillogame.it Approccio comportamentale negli IAA con il cane. Strategie, training e strumenti operativi Image

Approccio comportamentale negli IAA con il cane. Strategie, training e strumenti operativi PDF. Approccio comportamentale negli IAA con il cane. Strategie, training e strumenti operativi ePUB. Approccio comportamentale negli IAA con il cane. Strategie, training e strumenti operativi MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Approccio comportamentale negli IAA con il cane. Strategie, training e strumenti operativi su squillogame.it.

Il contributo che gli animali domestici possono svolgere alla nostra societàè molteplice: oltre a essere preziosi animali da compagnia svolgono un ruolo di mediatori nei processi terapeutico-riabilitativi e educativi. All'interno di un programma di IAA il cane rappresenta il quarto elemento tra paziente, terapeuta e coadiutore che attraverso una comunicazione non verbale, ma spontanea, riesce a stabilire un rapporto diretto e lineare di mediazione. In questo volume, dopo un'introduzione sull'approccio comportamentale e la sua applicazione in un contesto IAA con il cane, Raffaella Cocco, Sara Sechi e Giuseppina Campana propongono un vero e proprio manuale con più di cento giochi e attività da svolgere durante le sedute terapeutiche, fornendo utili strumenti operativi alla riabilitazione. Presentazione di Lino Cavedon.

NOME DEL FILE: Approccio comportamentale negli IAA con il cane. Strategie, training e strumenti operativi.pdf

DIMENSIONE: 2,68 MB

DATA: 2018

SCARICARE
LEGGI ONLINE

"campane a 1,00 € | Trovaprezzi.it > Medicina e Salute

paragonare - Approccio comportamentale negli Iaa con il cane. Strategie, training ISBN: 9788859018032 - Approccio comportamentale negli Iaa con il cane. Strategie, training e strumenti operativi, libro di Giuseppina Campana,Raffaella Cocco,Sara Sechi,…

Se non nel silenzio Pdf Ita

L'approccio Cognitivo-Comportamentale è un modello evidence-based. Pertanto si fonda sull'integrazione tra la ricerca di base sperimentale sui processi umani, il rigore metodologico nell'osservazione e analisi dei comportamenti (manifesti e sotto la pelle), l'esperienza clinica a servizio delle caratteristiche, delle preferenze e dei valori del paziente.

LIBRI CORRELATI