Plutone eBook

Squillogame.it Plutone Image

Siamo lieti di presentare il libro di Plutone, scritto da Haydn Paul. Scaricate il libro di Plutone in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

Plutone, l'astro più distante del sistema solare, fu scoperto nel 1930 dall'astronomo Clyde Tombaugh (1906-1997), che fu in grado di individuarlo oltre le orbite di tirano e di Nettuno. Benché celato nei recessi dell'inconscio, questo pianeta, associato alla fine di un ciclo e all'inizio di una nuova era, ha da sempre esercitato sull'uomo una profonda influenza. L'autore, partendo da una dissertazione scientifica sugli aspetti negativi di Plutone, si sofferma però sui suoi aspetti positivi. Dopo la distruzione, a quale tipo di rinascita potrebbe andare incontro l'umanità? E in quale modo Plutone potrebbe influenzarla? Fortemente ottimista sulla capacità del pianeta di condizionare positivamente le fasi rigenerative, Paul ci offre un concreto spiraglio di speranza.

NOME DEL FILE: Plutone.pdf

DIMENSIONE: 10,16 MB

DATA: 1996

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Il ritorno di Plutone - Focus.it

Plutone è l'unico pianeta del Sistema solare che non sia mai stato osservato direttamente da alcuna sonda spaziale, pertanto molte misurazioni del suo sistema sono solo approssimative o non confermate. Il 19 gennaio 2006 è stata lanciata per questo motivo la sonda New Horizons, la ...

Astronomia: Plutone, non è più un pianeta? - Astrodienst

Plutone, una strana storia lunga 87 anni Prima solo ipotizzato, poi intuito e osservato, infine declassato ma anche esplorato a fondo dalla sonda New Horizons: ecco la travagliata storia di Plutone, scoperto il 18 febbraio 1930.

LIBRI CORRELATI