Chi è dunque l'altro? eBook

Squillogame.it Chi è dunque l'altro? Image

Siamo lieti di presentare il libro di Chi è dunque l'altro?, scritto da Marc Augé. Scaricate il libro di Chi è dunque l'altro? in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

Antropologo di fama, Marc Augé si è sempre interessato al problema dell’altro: l’altro individuo, l’altro società, l’altro culturale, l’altro geografico. «L'altro, gli altri, questo strano modo di chiamare noi stessi. Stavolta il professor Augé ci punta addosso la sua lente d'ingrandimento, ci guarda da vicinissimo e ci dice che possiamo salvarci la vita» - Maurizio Crosetti, Robinson In questo libro, porta con sé il lettore dagli stadi delle grandi città alle lagune della Costa d’Avorio; s’interroga sul senso del cannibalismo, sui sogni degli Indiani del Venezuela o sul ruolo dell’eroe nelle serie televisive americane. Dopo più di mezzo secolo di osservazioni, ritorna sulle relazioni fra lo stesso e l’altro, quali esistono presso alcune popolazioni africane o amerindiane, e quali si manifestano ai nostri giorni nel contesto della mondializzazione. Occorre sapersi tenere all’ “incrocio delle incertezze” se vogliamo sottrarci all’uniformità, a quella fatalità che vorrebbe che fossimo tutti uguali.

NOME DEL FILE: Chi è dunque l'altro?.pdf

DIMENSIONE: 8,79 MB

DATA: 2019

SCARICARE
LEGGI ONLINE

L'AltroWeb - Web e tanto altro di Salvatore Noschese

Chi è dunque l'altro? di Marc Augé - Cortina Raffaello: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.

Poesia di Michel Quoist - Chi è l'altro - Poesie di Michel ...

In piena pandemia, con gli ospedali sovraffollati per l'assistenza ai malati di COVID-19 e con il personale e i posti letto che scarseggiano, anche in Italia si sta complicando l'accesso all ...

LIBRI CORRELATI