Binswanger e Freud. Tra psicoanalisi, psichiatria e fenomenologia eBook

Squillogame.it Binswanger e Freud. Tra psicoanalisi, psichiatria e fenomenologia Image

Leggi il libro di Binswanger e Freud. Tra psicoanalisi, psichiatria e fenomenologia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Binswanger e Freud. Tra psicoanalisi, psichiatria e fenomenologia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

Nel presentare criticamente il problema della malattia mentale all'interno della particolare prospettiva filosofico-psichiatrica di Ludwig Binswanger e in stretta connessione dialettica con la ben più conosciuta e paradigmatica riflessione freudiana, il presente lavoro non può che far propria l'istanza fondamentale che ha animato e che tuttora continua ad animare tanto la psichiatria fenomenologica quanto la psicoanalisi, ovvero l'imprescindibile necessità di una considerazione strutturale del fenomeno psicopatologico che, attribuendo un senso e una precisa legittimità antropologica ai sintomi e alle singole manifestazioni morbose, si dimostri in grado di collocare (o ricollocare) al centro dell'interesse psicologico-psichiatrico l'essere umano in quanto persona e in quanto progetto.

NOME DEL FILE: Binswanger e Freud. Tra psicoanalisi, psichiatria e fenomenologia.pdf

DIMENSIONE: 7,27 MB

DATA: 2012

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Le differenze tra psicologia e psicoanalisi

Pulsione ed esistenza. Psicoanalisi e psichiatria fenomenologica libro di Ezio Maria Izzo pubblicato da FrancoAngeli Editore nel 2016

Binswanger e Freud : tra psicoanalisi, psichiatria e ...

Compra Binswanger e Freud. Tra psicoanalisi, psichiatria e fenomenologia. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei

LIBRI CORRELATI