Poesie eBook

Squillogame.it Poesie Image

Siamo lieti di presentare il libro di Poesie, scritto da none. Scaricate il libro di Poesie in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

Il "Pasternak di Ripellino" che questo volume ripropone, completato dal testo russo a fronte, è ormai un classico delle traduzioni d'autore novecentesche. La selezione di Ripellino si orienta non tanto verso gli esordi cubofuturistici o l'epica dei grandi poemi, ma focalizza l'eccezionale intensità, volendo usare le sue stesse parole, di un "poeta terrestre, avido di assaporare le suggestioni del mondo, pieno di aperta gaiezza e di slancio vitale." introduzione e traduzione di Angelo Maria Ripellino, integrate e commentate con un saggio di Cesare G. De Michelis. Aggiornamenti biografici a cura di Valeria Ferraro.

NOME DEL FILE: Poesie.pdf

DIMENSIONE: 9,84 MB

DATA: 2001

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Poesie - meglio

Poesie. Poesia che mi guardi; a cura di G. Bernabò e O. Dino; con dvd del film Poesia che mi guardi di Marina Spada (2009, 50', Italia, Miro Film), Luca Sossella Editore, Bologna 2010. [La più ampia raccolta di poesie finora pubblicata e altri scritti.

Poesie d'autore - Le migliori Poesie

Le poesie erotiche riescono ad esprimere l'amore passionale con pathos e trasporto e sicuramente rientrano tra le citazioni da prendere in prestito per San Valentino e le occasioni speciali, le ricorrenze che coinvolgono la persona amata, i momenti in cui il partner è lontano e i versi sono uno dei modi per sentirlo vicino.. Ecco, dunque, una selezione di poesie d'amore seducenti, che ...

LIBRI CORRELATI