Piante in viaggio eBook

Squillogame.it Piante in viaggio Image

Leggi il libro di Piante in viaggio direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Piante in viaggio in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

Questa è la storia di Giulia e di una cena davvero planetaria, ma è anche la straordinaria storia dell'agricoltura, che ha cambiato per sempre la vita di noi esseri umani, il paesaggio che ci circonda e le piante stesse. «Un racconto-vademecum che si sfoglia volentieri a ogni età» – Il Venerdì Un giro al mercato si trasforma in un coloratissimo viaggio alla scoperta delle mille piante che l'uomo ha addomesticato... e che hanno addomesticato noi. Con nonno Bruno, ogni bancarella diventa un incontro affascinante e dietro ogni ortaggio si nasconde una sorpresa. Lo sapevi che un tempo le banane avevano i semi e le mandorle erano velenose? E che i pomodori, quando giunsero per la prima volta in Europa, furono a lungo considerati velenosi? Ma le piante non ci danno solo cibo, spezie, medicine e stoffe: possono anche darci le idee giuste per capire il presente e affrontare il futuro! Età di lettura: da 8 anni.

NOME DEL FILE: Piante in viaggio.pdf

DIMENSIONE: 8,67 MB

DATA: 2019

SCARICARE
LEGGI

Benvenuti su Piante In Viaggio

Non credo che ci sia da aggiungere molto altro, e passo all'elenco delle piante particolarmente adatte ad essere messe sotto grappa. Si noti che non saranno necessariamente le stesse che vanno comunque sotto liquore, come la noce (Juglans regia) per fare il nocino, il limone (Citrus limon) per il limonetto, o il mirto (Myrtus communis) per l'omonimo digestivo.

Piante in viaggio. L'Orto Botanico di Padova | Eventi a Padova

Piante in viaggio si propone di raccontare il viaggio delle piante è riflettere su ciò che siamo: la nostra cultura, le nostre tradizioni, il nostro essere parte di un unico ecosistema, il mondo.

LIBRI CORRELATI