Filosofia della musica eBook

Squillogame.it Filosofia della musica Image

Filosofia della musica PDF. Filosofia della musica ePUB. Filosofia della musica MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di Filosofia della musica su squillogame.it.

"Filosofia della musica" intende sperimentare nuove vie nella delimitazione delle nozioni elementari che rappresentano le strutture portanti dell'universo dei suoni. Il libro indaga così la materia di questo universo, il suo tempo e il suo spazio, e si conclude con una discussione che mostra come solo attraverso l'operare dell'immaginazione simbolica la musica possa mantenere la presa sulla realtà. Che questo discorso si muova spesso ai margini del musicale, regredendo di continuo su un terreno che sta prima dei linguaggi della musica, ha le sue ragioni all'interno del punto di vista adottato, ma anche ripete e riprende sul piano della riflessione filosofica quel ritorno alle origini che fa parte del senso profondo della straordinaria avventura della musica novecentesca. Con una chiarezza di scrittura che rende anche concetti tecnicamente diffìcili universalmente intellegibili.

NOME DEL FILE: Filosofia della musica.pdf

DIMENSIONE: 7,58 MB

DATA: 2013

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Filosofia della musica - Wikipedia

Dopo aver letto il libro Il pensiero dei suoni.Temi di filosofia della musica di Alessandro Bertinetto ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall ...

Filosofia della musica

Filosofia della musica è un libro di Massimo Donà pubblicato da Bompiani nella collana Tascabili. Saggi: acquista su IBS a 9.50€!

LIBRI CORRELATI