I Medici. Potere e affari nella Firenze del Rinascimento eBook

Squillogame.it I Medici. Potere e affari nella Firenze del Rinascimento Image

I Medici. Potere e affari nella Firenze del Rinascimento PDF. I Medici. Potere e affari nella Firenze del Rinascimento ePUB. I Medici. Potere e affari nella Firenze del Rinascimento MOBI. Il libro è stato scritto il 2002. Cerca un libro di I Medici. Potere e affari nella Firenze del Rinascimento su squillogame.it.

Creatori per alcuni studiosi di un periodo di fioritura culturale e artistica paragonabile a quello dell'Atene di Pericle, furono, secondo altri, uomini d'affari senza scrupoli, tiranni e assassini dello spirito repubblicano. Quel che è certo è che in tre sole generazioni gli esponenti di questa singolare famiglia si trasformarono da abili banchieri a onnipotenti signori di una città al centro della vita culturale e artistica dell'epoca rinascimentale.

NOME DEL FILE: I Medici. Potere e affari nella Firenze del Rinascimento.pdf

DIMENSIONE: 7,60 MB

DATA: 2002

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Firenze, la culla del rinascimento - Italiavai.com

I Medici. Potere e affari nella Firenze del Rinascimento è un libro di Reinhardt Volker pubblicato da Carocci nella collana Quality paperbacks, con argomento Medici, famiglia - sconto 5% - ISBN: 9788843023493

Amazon.it: I Medici. Potere e affari nella Firenze del ...

Tra intrighi e colpi di scena, l'ascesa al potere dei Medici, la famiglia più potente del Rinascimento. Firenze, 1429. Alla morte del patriarca Giovanni de' Medici, i figli Cosimo e Lorenzo si trovano a capo di un autentico impero finanziario, ma, al tempo stesso, accerchiati da nemici giurati come Rinaldo degli Albizzi e Palla Strozzi, esponenti delle più potenti famiglie fiorentine.

LIBRI CORRELATI