Confessioni di un giovane inglese eBook

Squillogame.it Confessioni di un giovane inglese Image

Siamo lieti di presentare il libro di Confessioni di un giovane inglese, scritto da George Moore. Scaricate il libro di Confessioni di un giovane inglese in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

Pubblicate quasi contemporaneamente in inglese e in francese, queste Confessioni sono un nostalgico affresco della Londra e soprattutto della Parigi degli anni ?70 del XIX secolo. In un flusso torrenziale di ricordi personali, rievocazioni di vicende artistiche e letterarie, annotazioni critiche, George Moore fa turbinare intorno ai tavolini del caffè Nouvelle Athènes e lungo i boulevard parigini, nei salotti londinesi e nei vicoli del West End, una folla di brillanti contemporanei: gli scrittori e i commediografi vittoriani, il mondo del music-hall, i pittori impressionisti e i poeti simbolisti, Degas, Manet (che lo ritrasse due volte), Mallarmé, Villiers de l'Isle-Adam. La penna di Moore offre però ben più che una gustosa aneddotica: è tutta un'epoca culturale che attraverso l'arte, i romanzi, la poesia, rivive in questo libro intriso di un raffinato, ma vitale e quasi frenetico decadentismo.

NOME DEL FILE: Confessioni di un giovane inglese.pdf

DIMENSIONE: 6,52 MB

DATA: 2018

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Confessioni di un giovane inglese. E-book di George Moore

Le Confessioni d'un italiano sono un impressionante concentrato di temperamento narrativo, una storia dell'Italia vissuta come passione. Scritte da un Nievo non ancora trentenne che immagina di vestire i panni di un ottantenne, le Confessioni sono un'opera che sfugge alle semplificazioni.

Le confessioni di un italiano-riassunto — riassunto di ...

In-116 (Cm 18,5 x 12), pp. 213, brossura editoriale illustrata con alette. Collana Il mondo dell'arte, 1. OTTIMO

LIBRI CORRELATI