I dannati della terra eBook

Squillogame.it I dannati della terra Image

Siamo lieti di presentare il libro di I dannati della terra, scritto da Frantz Fanon. Scaricate il libro di I dannati della terra in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

Nell'opera di Fanon, e in particolare in questo suo libro, si è realizzata la presa di coscienza del significato universale della rivoluzione dei popoli coloniali e dell'avvento del "terzo mondo" come protagonista della nuova storia. Anche se il libro getta le sue radici nella rivoluzione algerina, e si alimenta della sua straordinaria esperienza, esso trascende di gran lunga l'ambito di una particolare nazione, per studiare l'intero processo su un piano internazionale, che tende a dare alla storia un'universalità effettiva e a fare dell'umanità intera il suo soggetto consapevole. La prefazione è di Jean-Paul Sartre.

NOME DEL FILE: I dannati della terra.pdf

DIMENSIONE: 3,93 MB

DATA: 2007

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Fanon postcoloniale. I dannati della terra oggi - G ...

I dannati della terra è un libro di Frantz Fanon pubblicato da Einaudi nella collana Piccola biblioteca Einaudi. Nuova serie: acquista su IBS a 22.80€!

I dannati della terra - Frantz Fanon Libro - Libraccio.it

Ne I dannati della terra Fanon analizza il ruolo della classe, razza e violenza nell'ambito delle lotte di liberazione nazionale, auspica l'avvento di un nuovo modello mondiale, totalmente svincolato dai modelli politico-sociali precedenti, realizzabile tramite una rivoluzione globale (avente qualche richiamo con le idee rivoluzionarie ...

LIBRI CORRELATI