Bambini e famiglie. L'eredità di T. Berry Brazelton eBook

Squillogame.it Bambini e famiglie. L'eredità di T. Berry Brazelton Image

Siamo lieti di presentare il libro di Bambini e famiglie. L'eredità di T. Berry Brazelton, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Bambini e famiglie. L'eredità di T. Berry Brazelton in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

Il volume è dedicato all'opera e all'influenza di T. Berry Brazelton, uno dei più noti e autorevoli pediatri contemporanei, e riunisce i contributi di ricercatori e clinici rinomati, tra cui Daniel Stern, Ed Tronick, Stanley Greenspan, Allan Schore, Jerome Kagan, il cui lavoro è stato ispirato dalle idee fondanti di Brazelton nel campo dello sviluppo infantile. Facendo piazza pulita di un gran numero di teorie, luoghi comuni e polemiche sul tema dell'accudimento dei bambini, Brazelton ha descritto il tipo di educazione al quale ogni bambino ha diritto in ogni società e in ogni contesto sociale, unendo le conoscenze di più discipline, tra cui la pediatria, la psicologia dell'educazione e la psicologia dello sviluppo. Partendo dall'opera pionieristica di Brazelton, gli autori illustrano l'attività di ricerca ispirata al suo insegnamento e i principali risultati che riflettono o sviluppano il suo lavoro, dall'Infant Research fino agli studi contemporanei sulle neuroscienze del comportamento, mostrando l'impatto che questo lavoro ha avuto sulla pratica professionale e sulla società in genere.

NOME DEL FILE: Bambini e famiglie. L'eredità di T. Berry Brazelton.pdf

DIMENSIONE: 5,36 MB

DATA: 2015

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Bambini E Famiglie. L'eredita Di T. Berry Brazelton ...

Bambini e non più bambini, Libro di Paula Heimann. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Borla, collana Orizzonti di psicoanal. Serie classica, data pubblicazione gennaio 2005, 9788826309071.

L'uomo che sussurrava ai neonati | OggiScienza

Il volume è dedicato all'opera e all'influenza di T. Berry Brazelton, uno dei più noti e autorevoli pediatri contemporanei, e riunisce i contributi di ricercatori e clinici rinomati, tra cui Daniel Stern, Ed Tronick, Stanley Greenspan, Allan Schore, Jerome Kagan, il cui lavoro è stato ispirato dalle idee fondanti di Brazelton nel campo dello sviluppo infantile.

LIBRI CORRELATI