La metafisica nel pensiero di Heidegger. Ediz. italiana e tedesca eBook

Squillogame.it La metafisica nel pensiero di Heidegger. Ediz. italiana e tedesca Image

Siamo lieti di presentare il libro di La metafisica nel pensiero di Heidegger. Ediz. italiana e tedesca, scritto da none. Scaricate il libro di La metafisica nel pensiero di Heidegger. Ediz. italiana e tedesca in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

Il volume riporta gli atti del primo colloquio filosofico svoltosi nell'ambito dell'Area Internazionale di ricerca, dedicato al tema "Ritorno alla Metafisica e Pensiero Post-moderno". La ricerca prende le mosse da Heidegger, il filosofo che nel secolo scorso ha dedicato la propria indagine al problema della metafisica e che con la sua tesi del superamento della metafisica ha aperto il campo a una serie di interpretazioni accomunate dalla convinzione che quella tesi comportasse il distacco e l'abbandono di ogni metafisica. L'autore svolge un'analisi del concetto di "superamento" della metafisica, inteso come "superamento della barriera interna che ha impedito alla metafisica di afferrare più radicalmente la sua propria tendenza interrogativa".

NOME DEL FILE: La metafisica nel pensiero di Heidegger. Ediz. italiana e tedesca.pdf

DIMENSIONE: 5,90 MB

DATA: 2004

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Martin Heidegger - Wikipedia

Kant e il problema della metafisica (Italiano) Copertina flessibile - 27 giugno 1989 di Martin Heidegger (Autore), M. E. Reina (Traduttore)

Nietzsche | Martin Heidegger - Adelphi Edizioni

Ed ancora certamente non nuova è l'idea che la questione metafisica oltrepassi la dimensione della scienza - perché è questo che dice Heidegger nella prima esposizione del problema. Tuttavia il modo in cui lo dice è del tutto singolare e inatteso.

LIBRI CORRELATI