I greci hanno creduto ai loro miti? eBook

Squillogame.it I greci hanno creduto ai loro miti? Image

Leggi il libro di I greci hanno creduto ai loro miti? direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di I greci hanno creduto ai loro miti? in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

Il volume racconta la storia di alcune di queste "verità" nel contesto di quel pensiero greco in cui i moderni hanno riconosciuto la nascita della storia, della ragione, della scienza. Veyne ritiene che la "verità" sia l'effetto mutevole del variare dei rapporti di potere e degli interessi: nessuna "verità" è migliore o più giusta di altre, è semplicemente incommensurabile con le precedenti o le successive perché i suoi orizzonti sono cambiati e ancora cambieranno. È più proficuo allora indagare il "programma di verità" della cultura greca: è quanto fa Veyne, attingendo a Platone, Aristotele, Pausania, Cicerone, Eusebio.

NOME DEL FILE: I greci hanno creduto ai loro miti?.pdf

DIMENSIONE: 10,53 MB

DATA: 2005

SCARICARE
LEGGI ONLINE

I greci hanno creduto ai loro miti? libro, Paul Veyne, Il ...

Dopo aver letto il libro I greci hanno creduto ai loro miti? di Paul Veyne ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ...

Libro I greci hanno creduto ai loro miti? - P. Veyne - Il ...

I greci hanno creduto ai loro miti? Paul Veyne. Il Mulino, 2005 - History - 208 pages. 0 Reviews. Il volume racconta la storia di alcune di queste "verità" nel contesto di quel pensiero greco in cui i moderni hanno riconosciuto la nascita della storia, della ragione, della scienza.

LIBRI CORRELATI