Psicoanalisi e buddhismo zen eBook

Squillogame.it Psicoanalisi e buddhismo zen Image

Leggi il libro di Psicoanalisi e buddhismo zen direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Psicoanalisi e buddhismo zen in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

"La conoscenza dello zen, e un interesse per esso, possono avere un'influenza assai feconda e chiarificatrice sulla teoria e sulla tecnica della psicoanalisi". Erich Fromm, uno degli psicoanalisti attualmente più letti e influenti, giudica così questo primo sforzo per esplorare il terreno che queste due discipline di vita, il buddhismo e la psicoterapia, hanno in comune. A questo Suzuki, uno dei massimi interpreti dello zen per l'occidente, aggiunge: "Lo zen può sembrare talvolta troppo enigmatico, criptico e pieno di contraddizioni, ma dopotutto è una disciplina, e un insegnamento semplice: fare del bene, evitare il male, purificare il proprio cuore: questa è la via di Buddha. Non è applicabile a tutte le situazioni umane, moderne come antiche, occidentali come orientali?". A queste due autorità, che, dopo aver esaminato ambedue le posizioni, ne riconoscono i punti di attrito, se ne aggiunge una terza: Richard De Martino, che ha studiato profondamente entrambi i campi, e che, nel suo esame della condizione umana, propone alcune sintesi attuabili.

NOME DEL FILE: Psicoanalisi e buddhismo zen.pdf

DIMENSIONE: 10,16 MB

DATA: 1968

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Amazon.it: Psicoanalisi e buddhismo zen. - FROMM E ...

La conoscenza dello Zen, e un interesse per esso, possono avere un'influenza assai feconda e chiarificatrice sulla teoria e sulla tecnica della psicoanalisi Fromm. Lo Zen può sembrare talvolta troppo enigmatico, criptico e pieno di contraddizioni, ma dopotutto è una disciplina, e un insegnamento semplice: fare del bene, evitare il male ...

Psicoanalisi e buddhismo zen - Erich Fromm | Sconti

Risparmia comprando online a prezzo scontato Psicoanalisi e buddhismo zen scritto da Erich Fromm e pubblicato da Mondadori. Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari.

LIBRI CORRELATI