Sentieri sotto la neve eBook

Squillogame.it Sentieri sotto la neve Image

Sentieri sotto la neve PDF. Sentieri sotto la neve ePUB. Sentieri sotto la neve MOBI. Il libro è stato scritto il 1998. Cerca un libro di Sentieri sotto la neve su squillogame.it.

Un libro intriso di memoria. Seguendo con fedeltà le tracce degli uomini, non arrendendosi alle ragioni del tempo, ogni racconto trae in salvo qualcosa o qualcuno: i tanti nomi della neve, un pastore solitario che parla con amore alle sue pecore, paesaggi scomparsi, la storia di un popolo, un giovane legnaiolo la cui esistenza è sconvolta dall'apparizione di una strega bellissima e impietosa, un focolare intorno al quale si raccolgono vivi e morti intrecciando rimpianti e speranze. I ricordi si coagulano in frammenti o si dilatano in narrazioni estese come quella che apre il libro, incentrata sulla lunga marcia verso casa di un uomo uscito dal Lager, gracile scheletro che arranca tra i relitti lasciati dalla guerra.

NOME DEL FILE: Sentieri sotto la neve.pdf

DIMENSIONE: 6,35 MB

DATA: 1998

SCARICARE
LEGGI

Sentieri sotto la neve eBook di Mario Rigoni Stern ...

Sentieri sotto la neve. Sedici racconti di memoria e verità.«E a sera, attorno al fuoco, fumando trinciato forte,ci raccontavamo storie e vicende della vita [. ..]Lassú la montagna è silenziosa e deserta.La neve che in questi giorni è caduta abbondante ha cancellato i sentieri dei pastori,le aie dei carbonai, le trincee della Grande guerra,le

MARIO RIGONI STERN - SENTIERI SOTTO LA NEVE | eBay

Nelle concise pagine di una raccolta minore come "Sentieri sotto la neve" approda tuttavia a una dimensione enigmatica, come ha scritto Andrea Zanzotto, a proposito dell'opera di Rigoni Stern, quando ha parlato della "eco misteriosa di una lingua che era in noi e che noi abbiamo perduta".

LIBRI CORRELATI