Alfred Jarry. Una vita patafisica eBook

Squillogame.it Alfred Jarry. Una vita patafisica Image

Siamo lieti di presentare il libro di Alfred Jarry. Una vita patafisica, scritto da Alastair Brotchie. Scaricate il libro di Alfred Jarry. Una vita patafisica in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

Alla sua morte, appena trentaquattrenne, Alfred Jarry (Laval 1873-Parigi 1907) era già una leggenda nei salotti parigini, più per l'anticonformismo, praticato con irriverenza, che per il suo genio letterario. Ci sarebbero voluti diversi decenni prima che venisse riconosciuto come uno dei padri delle avanguardie e che "Ubu re" diventasse l'emblema di un teatro radicalmente moderno. La sua influenza è stata così profonda e duratura che tutt'oggi una comunità di cultori mantiene un dialogo postumo con le sue idee attraverso il "Collegio di Patafisica\

NOME DEL FILE: Alfred Jarry. Una vita patafisica.pdf

DIMENSIONE: 10,30 MB

DATA: 2013

SCARICARE
LEGGI

Alfred Jarry Archives - 'Patafisica

JARRY, Alfred. - Poeta francese, nato a Laval (Mayenne) l'8 settembre 1873, morto a Parigi il 1° novembre 1907. Giunto a Parigi dalla provincia con un suo modesto patrimonio, si ridusse ben presto all'indigenza, e trascinò la vita di caffè in caffè, sciupando il suo forte ingegno in motti e boutades applauditissimi.

Fernando Arrabal, ho incontrato un patafisico - Il Fatto ...

Alfred Jarry (Laval, 8 settembre 1873 - Parigi, 1º novembre 1907) è stato un drammaturgo, scrittore e poeta francese. Ritratto di Jarry in bicicletta I testi di Jarry sono considerati tra i primi sul tema dell' assurdità dell'esistenza e hanno a che fare con il grottesco e il fraintendimento (si pensi al termine ''merdre'' da lui coniato come fusione dei termini "mère" e "merde").

LIBRI CORRELATI