In viaggio eBook

Squillogame.it In viaggio Image

Leggi il libro di In viaggio direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di In viaggio in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

Nella primavera del 1933 Giuseppe Orioli e il suo compagno Norman Douglas si aggiungono alla schiera degli illustri visitatori della Calabria. Definirli una strana coppia è poco: nel 1922, quando si conoscono, hanno rispettivamente 38 e 54 anni, ma il sodalizio anche omoerotico fra i due diviene presto saldo e duraturo. Il viaggio si svolge in pieno fascismo pre-bellico, in un Sud contadino e povero; il Sud delle quotidiana lotta per la sopravvivenza, che spesso costringe a tentare la sorte al di là di un mare, nella favolosa America. Orioli tratteggia con umana simpatia i volti scavati degli uomini, le donne invecchiate precocemente, i bambini denutriti. Accanto a questi personaggi, descrive ciò di cui gli uomini si nutrono. Conscio che la cucina di un popolo è fra i tratti che meglio ne definiscono l'identità. Il vino, innanzitutto, il pesce, le uova, i formaggi, le fave, cibi spesso umiliati dalla perfidia dei locandieri. E poi c'è la natura, che la fa da padrona. Percorsa da fiumi, fiumare e torrenti la Calabria offre al viaggiatore un paesaggio incontaminato, ricco di selve con le loro molteplici inebrianti fragranze, e di panorami ineguagliabili e mozzafiato. Tutto è narrato con toni umili e schivi, con una modestia di fondo che rende i suoi calabresi più vicini alla nostra sensibilità di uomini del XXI secolo.

NOME DEL FILE: In viaggio.pdf

DIMENSIONE: 1,64 MB

DATA: 2012

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Consigli agli italiani in viaggio - Esteri

In esclusiva per i clienti Carrefour, un servizio di agenzia viaggi per prenotare le tue vacanze a prezzi imperdibili: tante proposte di hotel, villaggi, appartamenti e camping village al mare o in montagna, pacchetti con nave o volo incluso, i migliori tour operator, city hotel, tour, crociere, traghetti al miglior prezzo, autonoleggio e parcheggio in aeroporto con sconti e promozioni per ...

Viaggi in camper - idee, diari di viaggi in camper, eventi ...

Servizi specifici sono stati sviluppati per singole categorie di viaggio e di viaggiatori: turismo, lavoro, operatori umanitari e di cooperazione, media, sport, scuola università e ricerca. Tutti i dati vengono cancellati automaticamente 48 ore dopo il vostro rientro, e vengono utilizzati esclusivamente in caso d'emergenza per facilitare un intervento da parte dell'Unità di Crisi.

LIBRI CORRELATI