La mano e la mente. Attività educativa e manualità eBook

Squillogame.it La mano e la mente. Attività educativa e manualità Image

Siamo lieti di presentare il libro di La mano e la mente. Attività educativa e manualità, scritto da Paolo Borin. Scaricate il libro di La mano e la mente. Attività educativa e manualità in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

Partendo da riflessioni sul ruolo della manualità e dell'espressività nella vita dell'uomo, ci si interroga su quanto la scuola sappia accogliere questo aspetto essenziale della cultura dell'umanità, per formare persone che sappiano gioire, crescere e apprendere attraverso l'esperienza delle loro mani. In appendice, si trova una proposta di trenta attività "da laboratorio" con coefficiente di difficoltà diverso, ma adeguate per bambini di 7, 8 anni. Tutte quante richiedono materiali ed attrezzature alla portata di un laboratorio scolastico e possono essere eseguite e completate in un'unica seduta così da consentire al bambino di veder concluso il suo oggetto alla fine di ciascun laboratorio.

NOME DEL FILE: La mano e la mente. Attività educativa e manualità.pdf

DIMENSIONE: 9,38 MB

DATA: 2005

SCARICARE
LEGGI

Lo sviluppo dell'intelligenza attraverso la mano: 11 ...

Stimolare la manualità dei bambini con attività e giochi di motricità fine. Per perfezionarne i movimenti e sviluppare la coordinazione oculo-manuale, si possono proporre giochi ed esercizi in grado allenare la motricità fine, ovvero la capacità di compiere con le mani azioni di precisione.

La scuola dell'attività ieri e oggi | Scuola attiva

La motricità fine è il controllo motorio sui piccoli movimenti delle mani e delle dita, così come i piccoli muscoli della faccia e della bocca (lingua) e dei piedi. Tuttavia, quando si parla di motricità fine si tende a concentrare l'attenzione di solito sulla capacità di fare i movimenti più fini con le mani.

LIBRI CORRELATI